Ciao ,
Forse mi sono spiegato un po male... allora io devo programmare in C , non in C++.
Tuttavia oltre agli esercizi di C in console , vorei realizzare qualche programmino in C
con l'interfaccia grafica. Ho usato un po le gtk+ in linux ma non mi piace molto , e mi hanno detto che si puo' lavorare con l'ide visual c+.net , fare le interfaccie grafice e poi scrivere il codice per gli eventi in C. Volevo capire se é vero oppure no, non ho trovato nessun
esempio di programmazione in C usando visual c++.net in google...
Va benissimo anche fare applicazioni che usano il runtime .net , ho già iniziato a fare un programmino , prendendo spunto da un esempio fatto in C++ , due textbox e un bottone, quando premo il bottone il programma prende i valori nel primo textbox , fa un calcolo e
restituisce il numero modificato nel secondo textbox.
l'esempio che ho trovato dichiara primo come double , io lo vorrei pero' in float , perché in Ccodice:float primo; primo = safe_cast<IConvertible ^>(txtIn -> Text) -> ToDouble (nullptr); primo = primo / 3; txtOut -> Text = primo.ToString();
mi serve il float. , dopo aver fatto il calcolo sulla var. primo mando il risultato nel textbox.
Dopo aver compilato ho un warning :
warning C4244: '=' : conversion from 'double' to 'float', possible loss of data
Mi pare chiaro il mesaggio avrei dovuto dichiarare primo come double, ho visto che non esiste -> ToFloat (perché ? il tipo float é solo del C ? )
A presto
Satgio

Rispondi quotando