Sto creando un piccolo programmino in visual basic 2005, ma non so come passargli dei file come parametri.
Per esempio in C si faceva:
int main(int argc, char*argv[])
e poi usavi il parametro argv.
Grazie in anticipo delle risposte.
Sto creando un piccolo programmino in visual basic 2005, ma non so come passargli dei file come parametri.
Per esempio in C si faceva:
int main(int argc, char*argv[])
e poi usavi il parametro argv.
Grazie in anticipo delle risposte.
Nessuno sa aiutarmi? Forse non è chiaro?
Gli argomenti sono in arguments().codice:Module MainModule Public Function Main(ByVal arguments() As String) As Integer '... Return 0 End Function End Module
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ma questo vale anche per programmi con interfaccia grafica?
Certo, basta scrivere un main di questo genere ed impostarlo come oggetto di avvio al posto del form:
.codice:Module MainModule Public Function Main(ByVal arguments() As String) As Integer '... Application.Run(New NomeFormDiAvvio()) Return 0 End Function End Module
Ho trovato anche na soluzione più corta, basta usare Command$().
Solo che la stringa me la restituisce con le virgolette. Per esempio se gli passo al mio programma come parametro un file che è situato in C: di nome prova.txt, la stringa risultante della funzione Command$() sara:
"C:\prova.txt"
Ecco sapete come togliere quelle virgolette?
Basta usare i normali metodi della classe String... comunque tieni conto che ottenere i parametri tramite il Main ha il vantaggio che le virgolette sono già tolte e che i diversi parametri sono già separati.
Ho risolto usando la funzione System.Environment.GetCommandLineArgs(), all'interno delle parentesi si inserisce il numero del parametro, come si sa lo 0 si riferisce al nome del programma.
Comunque grazie per le risposte.