Che stai a far molta confusione e basta.Originariamente inviato da franco_da_VC
Alura (se mi è concesso il dialettalismo), ciao francofait, ho provato la tua stringa
> /dev/hdb2 /home/Franco/files vfat auto,user,owner,exec,umask=000,rw 0 0
purtroppo non avviene ugualmente il linkaggio automatico, anche se su richiesta il lincaggio avviene perfettamente, a questo punto mi chiedo se è il caso di sbattere ancora la capoccia contro il muro (anche se sarei tentato di continuare) o non sia meglio descrivere un mount point nella root (per esempio /data2) e poi nel mia directory home inserire un collegamento a quest'ultima.
Se ho capito bene il senso della stringa che mi hai proposto umask=000 dovrebbe garantire l'accessibilita ai files a tutti ed rw dovrebbe specificare sia la scrittura che la lettura.
Che ne pensi? Grazie!!!
![]()
![]()
![]()
Che quella partizione nidificata in /home/franco ci sta quanto i cavoli a merenda è scontato .
Tirala via da li e mettila in /media , il suo posto naturale è li. Non c'è alcun bisogno di creare link simbolici sul desktop lo fanno già da se sia kde che gnome quando avvi il SO.