Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

estendere segnale Wireless

Ciao a tutti,
    mi sono comprato un D-Link 2740B, con la tecnologia 802.11n (draft), appena montato mi sono accorto che il segnale è debole in alcuni punti della mia casa (2 piani). Quindi sono tornato dal negoziante e mi ha consigliato di acquistare un repeater/access point sempre della d-link, precisamente il dwl-2100, configurandolo come repeater. Ma sul web ho visto che esistono degli apparecchi nati proprio per far "rimbalzare" il segnale del mio 2740B come il LinkSys WRE54G oppure altri trovati sul web. La mia domanda sono:

Esistono delle incompatibilità tra marche?

Qual è la soluzione più adatta per far rimbalzare il segnale del mio 2740B?

Grazie

Fabrizio

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Tutti i wifi lavorano allo stesso modo quindi qualsiasi modello prendi il risultato è lo stesso. Se hai un dlink, fai come faccio io. Ne prendi un altro, lo setti come repeater e il gioco è fatto. Personalmente con i dlink mi sono sempre trovato bene. Semplici da configurare e sopratutto molto funzionanti ( quello che sto usando ha 5 anni e lavora praticamente tutto il giorno o quasi )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ma scusa la mia ignoranza, la differenza tra Bridge e Repeater?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Il bridge fà da ponte quindi :

pc -> switch -> Access point --------------> Access Point -> switch -> altri pc

il repeater fà solo da ripetitore. Non lo colleghi da nessuna parte tramite la lan e lo metti dove ti pare

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio