Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

[sbariando] photo booth

quando cerco di fare una foto o un filmato con lo sfondo dietro, la webcam non rileva bene la mia immagine e lascia degli squarci sul mio bel visino rendendo il tutto poco poco credibile.

come webcam ho la eXtreme

è migliorabile tale situazione?
    o almeno, sapete da cosa può dipendere?

io credo siano dei settaggi sbagliati della cam, ma non ne sono sicuro..

thanks!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Se non sbaglio si deve fare una specie di "calibrazione"... L'ho solo letto non_so_dove... non ho mai provato. Prima devi "accendere" la videocamera senza la tua presenza davanti, in modo che legga bene tutto lo sfondo... e dopo ti fai vedere... Inoltre lo sfondo si deve poter distinguere (non timettere davanti ad telo color carne) e anche l'illuminazione conta...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da ricman
    Se non sbaglio si deve fare una specie di "calibrazione"... L'ho solo letto non_so_dove... non ho mai provato. Prima devi "accendere" la videocamera senza la tua presenza davanti, in modo che legga bene tutto lo sfondo... e dopo ti fai vedere... Inoltre lo sfondo si deve poter distinguere (non timettere davanti ad telo color carne) e anche l'illuminazione conta...
    no, non è quello il problema
    ogni volta che impieghi un effetto, ti chiede di uscire dalla 'cornice'..

col macbook della mia ragazza funzionava benissimo, stessa stanza, stessa illuminazione..

io credo, leggendo qua e là che i problemi nascono dal fatto che il mio mac è 'solo core'.
    ho letto che la webcam che ho, ad esempio, va meglio sui dual core.

e poi ho scoperto questo link proprio adesso
    http://www.ecamm.com/mac/powerboost/

guarda cosa c'è scritto:

Additionally, PowerBoost lets Power PC and Intel Core Solo owners take advantage of the Photo Booth effects offered by Leopard's iChat 4. (Mac OS X 10.5 required.) Why should Intel Core Duo owners have all the fun? (Sorry, but "back-drop effects" will still be unavailable.)
    mi sa che devo recuperare questo PowerBoost...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio