Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Creare archivi con password

scusate, ma mi è parso un problema abbastanza comune e non di facile risoluzione.

qualche giorno fa mi sono imbattuto, dal sito di download della apple, nelle DragApps:
    https://www.apple.com/downloads/maco.../dragapps.html

la maggior parte per me sono anche inutili, ma tra tutte ho conservato Drag-to-DMG: permette di creare con pochi click un archivio dalla dimensione stabilita e soprattutto con facilità è possibile inserire delle pass.

apro il thread apposta per segnalarvele..

Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Beh se uno vuole creare un DMG con Password non deve andare molto lontano, basta OS X
    Utility Disco ( che trovi nella sottocartella Utility della cartella Applicazioni ) lo fa senza problemi.

Basta che fai Nuova Immagine ...

E inserisci le dimensioni e il formato di criptatura, ti chiederà la password per l'encrypt e sei a posto

Ogni volta che vorrai "montare" il DMG ti chiederà la password (sempre che non l'hai salvata nel portachiavi, in quel caso ovviamente non lo farà) e se hai scelto una criptatura a 128 è dura entrare se non sai la password ... molto dura.
    Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi
    "That's usually the part when people start screaming"

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    pure hai ragione..

cavolo, nel tempo ho disinstallato una marea di programmini, dopo aver scoperto che quelle funzionalità erano già predisposte in OS X!

grazie
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    molte utility "spacciate" per applicazioni esistono gia su OS X. Basta smanettarci un po' per scoprire che di applicazioni ne servono ben poche

Originariamente inviato da Narsil Bearer
    Beh se uno vuole creare un DMG con Password non deve andare molto lontano, basta OS X
    Utility Disco ( che trovi nella sottocartella Utility della cartella Applicazioni ) lo fa senza problemi.

Basta che fai Nuova Immagine ...

E inserisci le dimensioni e il formato di criptatura, ti chiederà la password per l'encrypt e sei a posto

Ogni volta che vorrai "montare" il DMG ti chiederà la password (sempre che non l'hai salvata nel portachiavi, in quel caso ovviamente non lo farà) e se hai scelto una criptatura a 128 è dura entrare se non sai la password ... molto dura.
    Che bravo il mio fratellone!!

Permessi di invio