Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

come fare per collegare un pc e un notebook alla stessa linea adsl?

a tutti ho girato un pò per internet ma non sono riuscita a trovare nulla che mi spiegasse come poter collegare un pc e un notebook alla stessa linea adsl, premetto che sono ignorante in materia, però se qualcuno potesse indicarmi cosa mi serve e magari qualche guida che spiega passo passo come poter impostare il tutto nè sarei davvero felice.
    i computer in questione sono un pc fisso con modem alice gate modulo base con sistema operativo windows xp e un notebook con windows vista...vi prego aiutatemi a capirci qualcosa!
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Brevemente, due possibili soluzioni.

Compri un modem router a cui colleghi il cavo telefonico ed i due pc tramite cavo di rete.
    In questa maniera i due pc possono condividere la connessione internet, vedersi fra di loro e navigare autonomamente (un pc acceso ed uno spento oppure anche tutte e due accesi).

oppure

Utilizzi il modem del primo pc e colleghi il secondo pc al primo con un cavo di rete incrociato.
    Poi imposti la connessione internet del primo pc (quello con il modem) come connessione condivisa. A questo punto il secondo pc può andare in internet ma solo se anche il primo è accesso e connesso.

Consiglio vivamente un modem router adsl.
    Se lo compri anche con la funzione wireless, puoi collegare il portatile ad internet da qualsiasi punto della casa.

Re: come fare per collegare un pc e un notebook alla stessa linea adsl?

Originariamente inviato da garyss
    a tutti ho girato un pò per internet ma non sono riuscita a trovare nulla che mi spiegasse come poter collegare un pc e un notebook alla stessa linea adsl, premetto che sono ignorante in materia, però se qualcuno potesse indicarmi cosa mi serve e magari qualche guida che spiega passo passo come poter impostare il tutto nè sarei davvero felice.
    i computer in questione sono un pc fisso con modem alice gate modulo base con sistema operativo windows xp e un notebook con windows vista...vi prego aiutatemi a capirci qualcosa!
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
    E' il secondo tutorial al seguente link:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588255

Ciao
    Al

P.S.
    In effetti col router sarebbe meglio...
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it

grazie!

Per teo1964,
    Grazie delle informazioni....vorrei però porti altre domande, :master:
    siccome ho chiesto già altre info, al momento sono un pò confusa anche se ciò che mi hai detto è molto chiaro.....qualcuno mi ha detto che per poter fare la connessione tra due pc mi basterebbe anche solo uno swicth, a questo punto mi chiedo ma che differenza c'è tra modem router e swicth? e poi tu cosa mi consiglieresti? cioè, secondo te cosa è meglio fare nel mio caso? e poi per impostare tutti i parametri come faccio? esiste una guida che mi spiega tutto passo passo?
    Ti ringrazio ancora tantissimo!

Utente di HTML.it

alaric_morgan

grazie mille anche a te, ho salvato sul mio pc questa guida e adesso la leggerò con molta pazienza sperando di trovare ciò che cerco ma sopratutto spero di capirci qualcosa!
    Grazie....

Permessi di invio