Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

come passare una variabile con "

ciao a tutti, ho creato una pagina che passa tramite GET una frase ad un altra pagina.
    tutto funziona tranne che le frasi che contengono caratteri speciali come il doppio apice (").
    in questo caso la frase viene passata fino al carattere subito prima del ".

volevo chiedervi come potrei fare per passarlo e quanti caratteri max è possibile passare contemporaneamente tramite GET.

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: come passare una variabile con "

Originariamente inviato da ratlook
    ciao a tutti, ho creato una pagina che passa tramite GET una frase ad un altra pagina.
    tutto funziona tranne che le frasi che contengono caratteri speciali come il doppio apice (").
    in questo caso la frase viene passata fino al carattere subito prima del ".

volevo chiedervi come potrei fare per passarlo e quanti caratteri max è possibile passare contemporaneamente tramite GET.

grazie!
    urlencode()

quindi se io devo passare la frase
    -Monitor da 10" in offerta-
    posso passarla tramite il get in questo modo?
    pagine.php?frase=Monitor da 10" in offerta
    e nella pagina di ascolto la visualizzo per intero?

la funzione dove va usata esattamente? ti ringrazio!

Utente di HTML.it
    con la get puoi passare massimo 256 caratteri, ma il fatto di passare una frase in una $_GET e' una cosa bruttissima, e puo' creare molti problemi secondo me!

beh... io dovrei fare in modo che cliccando su una immagine, nella seconda pagina visualizzo una frase
    con il GET mi son trovato bene anche se sicuramente esiste una procedura migliore e più carina
    per quanto riguarda il passaggio del carattere " come funziona esattamente? qualcuno mi spiega? grazie...

come suggerito prima:
    urlencode($stringa);
    Returns a string in which all non-alphanumeric characters except -_. have been replaced with a percent (%) sign followed by two hex digits and spaces encoded as plus (+) signs. It is encoded the same way that the posted data from a WWW form is encoded, that is the same way as in application/x-www-form-urlencoded media type. This differs from the » RFC 1738 encoding (see rawurlencode()) in that for historical reasons, spaces are encoded as plus (+) signs.
    oppure se devi eliminare solo gli apici usa
    addslashes($stringa);
    La funzione restituisce una stringa con il carattere di backslah '\' anteposto ai caratteri che richiedono il quoting nelle query dei database. Questi caratteri sono: apici singoli ('), doppi apici ("), backslash (\) e NUL (il byte NULL).
    fonte www.php.net

ciao a tutti
    usando la funzione urlencode($stringa); mi vengono sostituiti gli spazi con il +
    e il carattere " viene preceduto da \
    come posso evitarlo?

nella pagina ricevente fai:
    urldecode($stringa)

il problema è che se nella frase da passare c'è il carattere ", la frase da lì viene troncata e non passa proprio...

qualcuno può aiutarmi?

Permessi di invio