Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Alice tutto incluso con linea ISDN

Vorrei chiedere a chi ha sottoscritto Alice tutto incluso ed ha una linea ISDN residenziale,
    come si regola per le telefonate urbane ed interurbane con le due linee a disposizione e quella Voip, rientra nel tutto incluso dell'offerta? o ci si deve attenere a degli accorgimenti?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    E' un macello con l'isdn. In teoria dovrebbero portarti su mononumero e il secondo numero dell'isdn portarlo su voip cosa che poi alla fine invece non accade. Ti lasciano l'isdn così com'è e poi ti aggiungono un voip

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Allora ti aggiungono una linea solo dati per il modem, cercavo di capire meglio come funziona
    con le telefonate dalle 3 linee (Isdn + Voip). Ciao

Le due linee isdn lavorano con la stessa tarifazione di prima. la voip è free verso tutti i fissi ( accertati che siano tutti e non solo quelli telecom )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    FAQ Alice Tutto Incluso

D. Che Cos’è Alice Tutto Incluso?
    R. È la nuova offerta Alice che ti consente, con soli 33,95€ al mese (IVA inclusa), di godere di tutti i vantaggi di Alice Flat a 2 Mega, di Alice Voce e di Alice Voce No Problem Plus. Hai a disposizione:
    tutte le potenzialità di Alice Flat a 7 Mega, per accedere ad Internet H24 fino a 2 Mbps di velocità, sfruttando fino a 5 sessioni Internet contemporanee in modalità Wi-Fi
    tutte le potenzialità di Alice Voce per effettuare fino a 2 conversazioni telefoniche contemporanee (1 su RTG e 1 in VoIP su ADSL) ed usufruire dei più avanzati servizi di telefonia
    tutti i vantaggi di Alice Voce No Problem Plus, l'offerta che ti consente di chiamare gratis, a qualsiasi ora e senza limiti, sia dal numero telefonico principale (linea Rtg), sia da quello personale di Alice Voce verso tutti i telefoni fissi.

Così come descritto credo che si possa chiamare gratis da tutte le linee. Cosa ne pensate?

Si, pure quando avevo fatto io la tutto incluso l'anno scorso era scritto così. Poi nella realtà. Avevo 3 numeri ( isdn + voip ),i due isdn seguivano la tariffazione prevista mentre il voip era gratuito verso i numeri telecom ( non tutti, solo telecom ). In pratica : hanno fatto su un casotto non indifferente. Per questo ti ho scritto che dovresti passare da isdn a mononumero ( quindi rtg ) e poi farti associare l'attuale secondo numero al voip altrimenti cadi nella stessa situazione in cui mi sono trovato io

Bye

Utente di HTML.it
    Dunque la telecom per togliere l'ISDN chiede, se ricordo bene, € 76.00. Ho quindi deciso di tenerla. Ho chiamato il 187, per quello che serve, e mi hanno confermato che nel tutto incluso le telefonate, urbane ed interurbane, sia con la linea rtg che con quella voip, sono comprese nell'offerta. Ci devono solo provare!! Grazie per il suggerimento, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Anche io ho richiesto una nuova linea isdn con alice home tv a 20 mega tuttoincluso...

direte voi: ma questa offerta non esiste!

in effetti l'offerta è composta così:

canone bimestrale isdn: 33,06 euro + iva
    canone bimestrale alice 20 mega = 41,58 + iva
    canone bimestrale alice voce no problem plus = 21,58 + iva
    noleggio modem wifi = 3 euro al mese iva inclusa (anche se un operatore mi ha detto che non lo pago)
    alice home tv = gratis

quindi in bolletta mi ritroverò bimestralmente 121,47 euro iva inclusa

quindi circa 60,74 euro al mese (di cui 19,84 di canone isdn)

però con la possibilità di chiamare gratis tutti i fissi d'italia ( a prescindere dall'operatore) dai 2 canali isdn (che per telemafia sono "il numero principale" se non richiedi isdn multinumero) e dall'aladino voip

La qualità della linea isdn è notevolmente superiore alla linea rtg tradizionale, per non parlare del voip...
    Inoltre nel canone pare siano compresi i servizi di conversazione a 3 (con interconnessione dalla centrale telecom, ovvero occupando solo 1 canale isdn) e il caller id (servizio chi è).
    La separazione tra la linea voce (ISDN) e la linea dati (doppino rtg dedicato) è fisica (niente filtri e niente interferenze)
    In caso di down della linea adsl posso comunque connettermi a 128kbit/s usando i 2 canali isdn.

sarà pure un po' + cara delle offerte con linea rtg ma a conti fatti (secondo me) il gioco vale la candela

Permessi di invio