Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

da stringa a chiave numerica univoca!

ciao a tutti.
    per velocizzare la ricerca nel mio database vorrei trasformare il campo codice fiscale da varchar a int, ma per farlo avrei bisogno di convertire ogni codice fiscale in un valore numerico UNIVOCO....ho pensato al codice ascii, sono alla ricerca di una soluzione...avete idee?

buona giornata a tutti!

sto impazzendo con le ricerche su internet.

Re: da stringa a chiave numerica univoca!

Originariamente inviato da k_abuto
    per velocizzare la ricerca nel mio database vorrei trasformare il campo codice fiscale da varchar a int
    perchè prima di appesantire il tutto con conversioni in input ed ouput tramite il PHP non usi invece l'idoneo tipo CHAR(16) al posto del VARCHAR ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ok, lo faccio subito. grazie

intanto continuo la ricerca

Re: Re: da stringa a chiave numerica univoca!

Originariamente inviato da andr3a
    perchè prima di appesantire il tutto con conversioni in input ed ouput tramite il PHP non usi invece l'idoneo tipo CHAR(16) al posto del VARCHAR ?
    questa è la soluzione al problema

per paradosso anche traducendolo in int (caso mai tu ci riuscissi) è una cosa insensata visto che non ci guadagni niente
    se indicizzi la colonna del codice fiscale e metti il valore come ti ha suggerito Andr3a ( ).. mi sa che ci guadagni molto di piu'
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio