Originariamente inviato da the incredible
Mio padre è in prima classe, io in decima, entrambi le assicurazioni sono intestate a mio padre mentre la mia auto è intestata a me. Mi ha detto l'assicurazione che non posso usufruire della legge siccome la macchina è già nostra. E giusto? Come potrei usufruirne?facendo un passaggio a mio padre della macchina o in altro modo è possibile?
Grazie
Boh, ho trovato il testo della legge che parla proprio di questa situazione:

"L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica già titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non può assegnare al contratto una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo già assicurato"

Quindi parrebbe, se non intrepreto male, che se compri una nuova auto entri nella stessa classe di tuo padre (SOLO SE siete conviventi).
Non so invece cosa si applichi se hai già un auto intestata...dovresti provare ad informarti direttamente con le varie assicurazioni.