Sono alle prime armi col php, in pratica devo inserire dei dati nel mio database
e poi eventualmente per chi volesse proprio darmi un ulteriore manina, devo inserire anche la data di ogni post nel db
uso xampp
database l'ho chiamato blog
tabella news
questo è il codice
sicuramente sarà una cassata ma io nn la noto ancoracodice:<html> <head> <title>prova del mio blog</title> <body bgcolor="#00CC66"> <?php if (isset($submit)): $autore=($_POST['autore']); $email=($_POST['email']); $intestazione=($_POST['intestazione']); $corpo=($_POST['corpo']); mysql_connect("localhost","root",""); mysql_select_db("blog"); $date = date("Y-m-d"); $sql = "INSERT INTO news (autore,email,intestazione,corpo) VALUES ('$autore','$email','$intestazione','$corpo')"; mysql_query($sql); print("<h2>I dati sono stati inseriti con successo</h2>\n"); print("Puoi inseririre un altro messaggio se vuoi\n"); endif; ?> <h3>Inserisci i tuoi dati nel db</h3> <form action="data_in.php" method="post"> Autore: <input type="text" name="autore"> E-mail: <input type="text" name="email" /> Intestazione: <input type="text" name="intestazione" /> News: <textarea cols="40" rows="20" name="corpo" wrap="virtual"></textarea> <input type="submit" name="submit" value="Submit news!" /> </form> </body> </html>
grazie a tutti

Rispondi quotando