Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: graggare un mc

graggare un mc

Salve a tutti,
    premesso che ho già cercato in giro e fatto un po di esperimenti... ma non riesco a fare esattamente quelo che cerco...

chiedo a voi una mano..

vorrei realizzare una specie di ( alt ) ma non su un bottone, semplicemente su un mc.

spiego la struttura.

ho un mc chiamato A ( che non è ltro che un rettangolo trasparente )
    e vorrei che ogni volta che il mouse ci passa sopra.. venga caricato un clip B

il punto è che vorrei che questo clip B venga caricato in modo che segua il mouse... fino a che si muove all'interno dell'area del clip A

con l'aggiunda di una transizione alfa... sul clip b. ( quindi non solo caricarlo e farlo sparire se esco dalla zona del clip a, ma caricarlo con una crescita alpha e scaricarlo con una decrescita alpha )

credete sia una cosa estremamente complessa???

non sono certo un fenomeno... però se avete anke solo dei link dove poi posso andare a studiare qualcosa.. mi sareste di grande aiuto..

P.S. parlo di AS2 ( il 3 ankora non lo uso )

Grazie mille ragazzi...
    gentilissimi...

Utente di HTML.it
    Intanto guarda se questo somiglia a quello che vuoi e se ti capaciti.

PS - graggare mi ha sconvolto
    Il re è nudo (cit).

ehehheeh
    graggare è uscito per sbaglio ahahahha
    sorry

si è esattamente questo... solo che qui entra ed esce in maniera grezza io vorrei applicargli un entrata sfumata usando i valori alpha e idem in uscita.

però hai centrato il punto...
    grazie..

Utente di HTML.it
    Scolta, io non ho voglia di pasrtugnarci adesso; il tip è un movieclip; dagli alpha 0 all'inizio, 100 al centro e 0 di nuovo alla fine. Metti uno stop sui frames e dei play al tip insieme al resto sul tasto.

Bisogna solo pastrugnarci un po' e vedere come è meglio.
    Il re è nudo (cit).

ok, per quello ci lavorerò sù.. ultima domanda.. ho provato ad applicare il codice del file ceh mihai dato sul mio..

un quesito, se la mia area sensibile fosse più piccola del mc che mi caria come faccio a farlo vedere tutto?
    perchè mi rende visibile l'mc solo all'interno della mia area ensibile...

thankssss

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maurissimo22
    ok, per quello ci lavorerò sù.. ultima domanda.. ho provato ad applicare il codice del file ceh mihai dato sul mio..

un quesito, se la mia area sensibile fosse più piccola del mc che mi caria come faccio a farlo vedere tutto?
    perchè mi rende visibile l'mc solo all'interno della mia area ensibile...

thankssss
    Eh?
    Il re è nudo (cit).

allora, se il bottone ( area sensibile che mi inizia il drag ) è di dimensioni 100 px per 100
    e il filmato che mi dragga è di 300 x 200

io non riesco a vederlo... tutto.
    lui mi dragga il filmato ma me lo fa vedere solo in quella porzione dei 100 per 100 che è la mia area sensibile.

forse bisogna attribuirgli un livello 0 o qualocsa del genere.

non saprei.

Utente di HTML.it
    allora, se il bottone ( area sensibile che mi inizia il drag ) è di dimensioni 100 px per 100
    e il filmato che mi dragga è di 300 x 200

io non riesco a vederlo... tutto.
    lui mi dragga il filmato ma me lo fa vedere solo in quella porzione dei 100 per 100 che è la mia area sensibile.

forse bisogna attribuirgli un livello 0 o qualocsa del genere.

non saprei.
    Non ho capito eh

Se tu dai lo startDrag a un coso largo un metro su un'area attiva di 20px, quando ci sei sopraa il coso lo vedi tutto eh; ovviamente hai solo 20px di spazio in cui muoverti, ma lì dentro il coso lo vedi e lo trascini, per 20px.

edit: il coso che ti ho caricato ha aree attive più corte del tip, per esempio.
    Il re è nudo (cit).

okok.. ho scoperto l'arcano.... ahhaa
    solita soluzione stupida...

ho ingrandito la dimensione del progeto flash e ora lo vede tutto..

chiedo scusa..

ok, la domana allora cambia un filo..

qual'è la lo script ceh posso attribure per far si che me lo dragghi spostato sulasse y ovvero invece che dragarlo rispetto al mouse verso destra e verso i lbasso.. fare in modo che lo dragghi.. e che sia sempre verso destra del mouse, ma al centro sull'asse y del clip draggato....

scusate spero di spiegarmi decentemente heheh

Utente di HTML.it
    okok.. ho scoperto l'arcano.... ahhaa
    solita soluzione stupida...

ho ingrandito la dimensione del progeto flash e ora lo vede tutto..

chiedo scusa..

ok, la domana allora cambia un filo..

qual'è la lo script ceh posso attribure per far si che me lo dragghi spostato sulasse y ovvero invece che dragarlo rispetto al mouse verso destra e verso i lbasso.. fare in modo che lo dragghi.. e che sia sempre verso destra del mouse, ma al centro sull'asse y del clip draggato....

scusate spero di spiegarmi decentemente heheh

Guarda bene il clip, guarda la sua posizione e il suo punto di registrazione: è spostato, per quello compare sempre in una certa posizione rispetto al cursore.

Esiste anche il modo di farlo comparire a destra o sinistra (o sotto o sopra) a seconda delle coordinate del cursore rispetto all'angolo superiore sinistro dello stage, ma io non lo so su due piedi

Se è quello che vuoi, posta in actionscript un thread dedicato, spiegando bene quello che ti serve.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio