Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H

[JAVA] Consigli per progetto

Salve ragazzi, in questi giorni di vacanza vorrei usare un pò di tempo per togliermi un esame all'università:è un progetto in Java. Devo programmare un qualsiasi software che faccia uso di Java MediaFramework, Serializable, Applet e altre cose che riguardano grafica e scrittura dati. Diciamo che la maggior parte dei progetti sono stati dei videogiochi, visto che gli strumenti si prestavano molto. Voi cosa mi consigliereste di fare per prendere un bel voto? Che tipo di software? Ho poche idee purtroppo, molte sono state già realizzate. Naturalmente poi ci devo fare l'UML e un manuale d'uso quindi naturalmente nulla di troppo articolato, in fin dei conti non è un esamone, è un esame da poco

Devo arrangiarmi ? Nessuno ha un idea?

Utente di HTML.it
    Per la cronaca,l'UML va fatto prima...è uno dei paradigmi della programmazione a oggetti,creare il modello delle classi,dei casi d'uso...etc etc...
    Io farei,per prendere un bel voto,un bel software che segua il pattern MVC,enfatizzando la possibilità di riuso e il massimo grado di disaccoppiamento tra le classi dell'applicazione.
    Veditelo un pò questo MVC,è un pò complesso,ma una volta imparato capisci davvero come programmare in Java...
    Poi naturalmente dipende dalla tua applicazione...
    "Gli ingegneri progettano il vostro futuro...e loro lo costruiranno..."

mmh credo che lo studierò ma non per questo progetto che è un esame che influisce molto poco sulla media quindi non richiede un grosso carico di studio. Non ne varrebbe la pena ammazzarsi, ma comunque fare qualche cosa di carino, un idea carina non cost anulla

Permessi di invio