Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Imparare HTML

Imparare HTML

Salve a tutti, sono un nuovo utente di Flash che vorrei usare per lavoro(faccio il profe)
    il mio problema sono le azioni, come posso fare per apprendere velocemente questa tipologia di comandi?
    Accetto consigli...........grazie
    Alex :berto:
    Alex

Utente di HTML.it

Re: Imparare HTML

Originariamente inviato da Vajola Alessand
    Salve a tutti, sono un nuovo utente di Flash che vorrei usare per lavoro(faccio il profe)
    il mio problema sono le azioni, come posso fare per apprendere velocemente questa tipologia di comandi?
    Accetto consigli...........grazie
    Alex :berto:
    l'html non c'entra niente, le azioni in flash sono actionscript; l'html è quello dei siti in html appunto (non in flash) e delle pagine che contengono gli swf (files flash) ma tutta l'interattività dei siti in flash è data da actionscript.

Detto questo, se ti serve l'html devi chiedere in un altro forum, se ti serve imparare flash, in primis scordati che sia una cosa veloce
    Poi, ti consiglio di munirti di una buona guida cartacea, e quando hai finito con quella, di passare ai tutorials e ai sorgenti da scaricare via web e pastrugnare con quelli, per vedere laa teoria applicata e fare pratica.
    Il re è nudo (cit).

Scusa si action script, che idiota!

Grazie per la risposta!
    Si mi sono confuso, hai ragione, ma sai non mastico bene ancora le cose.
    Farò come dici.
    Ti terròinformato.
    Grazie Ciao Alex
    Alex

Utente di HTML.it
    Consiglio: non partire dicendo 'mi bastano le basi', non funziona mai

Punta in alto subito. Non prendere libelli 'for dummies', lasciano un abisso di lacune e poi per andare a pari a pezzi e bocconi, ci metti più tempo, e ti rovini il fegato imbattendoti ad ogni piè sospinto in ostacoli imprevisti e che ti rendi conto di non saper aggirare solo quando te li trovi davanti.
    Il re è nudo (cit).

Grazie

Ciao grazie
    farò come dici, magari già conosci un manuale che funzioni.
    Oggi vado in libreria e vedo cosa si trova.
    grazie milla ciao ALex
    Alex

Utente di HTML.it

Re: Grazie

Ciao grazie
    farò come dici, magari già conosci un manuale che funzioni.
    Oggi vado in libreria e vedo cosa si trova.
    grazie milla ciao ALex
    Allora

Manuali io ne conosco, ma per actionscript2; l'ultima release di flash ha as3, cioè è cambiato (parecchio) il linguaggio di scripting.

Capiti in un momento di incertezza: se impari as3 hai l'avvenire davanti a te, ma quello che trovi in giro adesso è ancora in gran parte in as2; se impari as2, nel giro di qualche anno dovrai buttare tutto quello che hai imparato alle ortiche e ricominciare praticamente da capo.

A te la scelta.

Per AS2:

http://education.mondadori.it/Libri/...=88-04-54161-X

Per AS3 non c'è ancora nulla in giro, ma è sicuramente questione di poco. Sul web ci sono già mini corsi, tutorials e dritte varie (molte delle quali però spiegano principalmente le differenze tra le due versioni).
    Il re è nudo (cit).

Cavolo che balla notizia

Vedi oggetto:
    si ne sono al corrente perchè ho il flash mx e il cs3, e mi sono accorto che nel cs3 l'act. script è molto diverso dal 2 con il quale sto lavoricchiando.
    Ho visto il manuale, duretto eh???
    Adobe a volte mi fa girare......
    Ma se è così diverso come dici tu forse ci vorrenno più anni per assorbilrlo e intanto
    io vedo di studiarmi un pò questo a.c. 2 e poi vedremo, magari esce qualcosa di meglio.
    Ciao saluti Alex
    Alex

errata corrige:

Cavolo che BELLA notizia.
    Oggi sono cretino.....
    Alex

Utente di HTML.it

Re: Cavolo che balla notizia

Vedi oggetto:
    si ne sono al corrente perchè ho il flash mx e il cs3, e mi sono accorto che nel cs3 l'act. script è molto diverso dal 2 con il quale sto lavoricchiando.
    Ho visto il manuale, duretto eh???
    Adobe a volte mi fa girare......
    Ma se è così diverso come dici tu forse ci vorrenno più anni per assorbilrlo e intanto
    io vedo di studiarmi un pò questo a.c. 2 e poi vedremo, magari esce qualcosa di meglio.
    Ciao saluti Alex
    Non è duretto, è una passeggiata, quello: ti porta per manina, vedrai

Quello ti mette in grado di cominciare a provaare a fare qualcosa; prenditi 'actionscript in 10 lezioni facile e subito' e poi vedi QUANTO maledici il libro e lo scripting: io ho fatto quell'errore, in illo tempore, e c'è mancato poco che piantassi flash, per quanto procedevo a fatica, dopo.
    Il re è nudo (cit).

Grazie a presto

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli,
    ne farò tesoro.
    Per il momento ti posso solo augurare buon natale e felice anno nuovo.
    Ho visto che abiti anche tu in zona verona, mi fa piacere.
    Ci sentiamo presto. ciao
    Grazie.
    Alex

Permessi di invio