Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sistema prenotazione

Sistema prenotazione

Ciao a tutti! Vi rompo le scatole nuovamente.... spero per l'ultima volta

Ho bisogno di uno script che gestisca delle presenze... mi spiego. Trovandomi a gestire un club di soft-air, ho bisogno di far sì che gli iscritti possano farmi sapere, dall'area soci, se vengano o meno alle attività dell'associazione. Per far ciò ho pensato di fare in questo modo:

Form che, tramite l'inserimento del proprio NUMERO DI TESSERA, mi invia una mail formattata in cui mi dà il nome e cognome associato a quel numero di tessera.

Premetto che ho un database MySQL, però penso che forse per fini di praticità (inserimento dei numeri di tessera associati al nome e cognome del tesserato) penso forse sia meglio raggruppare in un file testuale la suddetta associazione numero tessera -> nome.

Ho cercato qualche script da adattare, in quanto non sono in grado di programmare ciò da zero, ma proprio non so che pesci prendere... qualcuno può aiutarmi o indirizzarmi verso uno script da modificare? Vi ringrazio e auguro a tutti buone feste!!!

P.s: il sito è www.reggimentoartus.it
    "Quando uno è fatto così, è fatto per la roba"
    G.Verga - "La Roba"

Uppp!! Tanto che è complicato???
    G.Verga - "La Roba"

Utente di HTML.it
    secondo me sarebbe mooolto piu semplice se ti facessi un piccolo database, non e' complicato
    e i dati li gestisci mooooolto meglio rispetto a file di testo

Utente di HTML.it
    ho guardato ora il sito molto carino.

cmq il tuo problema e' recuperare i dati dalla form o inviare la mail? (o tutti e due?)

per inviare le mail in php puoi scaricare la classe phpmailer oppure utilizzare la funzione di php mail()

Grazie Luca.... il mio problema è questo... io devo:

1. Recuperare i dati di un form
    2. Confrontare il numero di tessera recuperato dal form (che in pratica deve essere un unico campo numerico in cui il socio inserisce il suo numero di tessera) con quello nel database, in cui il numero di tessera è associato al nome
    3. Inviare una mail con il nome socio al direttivo

Se poi c'è un mini-pannello di amministrazione per aggiungere gli utenti nel database ti offro una cena a spese del club!!

Grazie mille, e ciao!
    G.Verga - "La Roba"

upp!! Qualcuno mi dà una mano o mi indirizza su qualche script da modificare?
    G.Verga - "La Roba"

Permessi di invio