dal titolo probabilmetne non si capisce nietne..
in pratica vorrei fare questo:
è possibile? mi sarebbe davvero utilecodice:<style> .style_color_red { color:red; } #div_with_red_text {.style_color_red;} </style>
dal titolo probabilmetne non si capisce nietne..
in pratica vorrei fare questo:
è possibile? mi sarebbe davvero utilecodice:<style> .style_color_red { color:red; } #div_with_red_text {.style_color_red;} </style>
Al massimo puoi fare in modo che le regola venga applicate a due selettori:
.classe, #id { color:red; }
Originariamente inviato da Mega69
Al massimo puoi fare in modo che le regola venga applicate a due selettori:
.classe, #id { color:red; }
questo lo sapevo già
allora potevi anche evitare di scrivere quella boiata, mi spiace ma dovrai aspettare i css4
Non ho capito cosa vuoi fare. In particoalre non ho capito la ricorsivita` a cosa va applicata.
Certo con i CSS non si puo` realizzare, ma forse con JS si puo` risolvere (se il browser e` sufficientemente evoluto)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
non è semplice da spiegare.Originariamente inviato da Mich_
Non ho capito cosa vuoi fare. In particoalre non ho capito la ricorsivita` a cosa va applicata.
Certo con i CSS non si puo` realizzare, ma forse con JS si puo` risolvere (se il browser e` sufficientemente evoluto)
mettiamo caso che in più elementi della pagina utilizzo un particolare coloro rosso..
se cambio quel colore non voglio cambiarlo in tutto il css ma cambiarlo solo da una parte e far aggiornare anche tutti gli altri selettori
Forse ho capito.
Si puo` risolvere con le classi (multiple).
EsempioIn questo caso in tutti gli elementi in cui c'e` quella classe (nell'esempio "sfondomio") viene applicata la formattazione relativa.codice:HTML: <tag id="NOMEID1" class="NOMECLASSE1 sfondomio"> ...</tag> <tag id="NOMEID2" class="NOMECLASSE2 sfondomio"> ...</tag> CSS: #NOMEID1 { la formattazione necessaria (escluso lo sfondo) } #NOMEID2 { la formattazione necessaria (escluso lo sfondo) } .NOMECLASSE1 { la formattazione necessaria (escluso lo sfondo) } .NOMECLASSE2 { la formattazione necessaria (escluso lo sfondo) } ... .sfondomio { background: red; }
Nelle specifiche le classi multiple sono contemplate, ed i browser moderni le supportano.
Per IE6 ho qualche dubbio: dovresti verificarlo.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Nessun problema se le regole vengono definite cosìOriginariamente inviato da Mich_
Per IE6 ho qualche dubbio: dovresti verificarlo.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Originariamente inviato da fcaldera
Nessun problema se le regole vengono definite così
perfetto questo è già un bel miglioramento... ( anche se preferivo farlo da css ma comunque più o meno ora ci siamo )
grazie mich_