Originariamente inviato da Karlosoft
Ahm! Beh doctype non è obbligatoiro, è opzionale no? comunque l'ho inserito.
no, non è opzionale. serve a comunicare al browser quale a quali specifiche deve fare riferimento. A meno che tu non voglia lavorare con vecchi browser e/o fare andare le pagine in quirks mode ...

Js intrusivo???
si. hai inserito javascript un po' ovunque, mentre dovresti cercare di mantenerlo separato dal markup. idealmente, dovresti usare script esterni.

Quanto a center, è più semplice scrivere <center> certe volte anzike creare una classe css.
no. è più semplice gestire la presentazione tramite css, ne avrai benefici quando dovrai apportare delle modifiche. E non vieni meno il principio della corretta progettazione web secondo cui markup e presentazione vanno separati

Cosa intendi per inline? font b etc?
significa sporcare il markup usando attributi per la formattazione inline e tag di formattazione non ammessi dalle specifiche

Gli alt li ritengo inutili nel mio caso, visto che ho solo due immagini in tutto il sito di cui una sola è il logo e non ha bisogno di descrizione.
fai come credi, ma dire "limito l'accessibilità perchè a me non mi serve" non è un buon modo di ragionare

E' vero il css non è valido, penso soprattutto per il fatto che ho messo le definizioni inirenti alle barre di scorrimento, che firefox non accetta.
non è Firefox che non le accetta, è il W3C (che poi FF ci faccia riferimento, è un altro discorso). Ci sono comunque anche un paio di errori di sintassi.