Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Domanda stupidissima su Windows

Scusate l'ignoranza.

Ho XP.

Per motivi conosciuti solo all'Onnipotente, mi si è scassato: accendo, carica la prima schermata col logo, si interrompe dopo che appare per una frazione di secondo una schermata blu piena di scritte. Mi propone di entrare in provvisoria o con l'ultima configurazione funzionante ma non c'è modo, rifà tutto da capo.

Domanda: dato per scontato che non ci sia modo di accedere, c'è un modo di reinstallare l'OS XP senza perdere i dati contenuti nell'HD?

Grazie e auguri.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

ripristina xp, non perdi i dati...

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    esatto.

inserisci il cd di XP e il successivo riavvio avviene proprio da cd -dovrebbe avvenire da cd-
    dopodichè non scegliere le opzioni di formattazione, ma di ripristino del SO..

cmq dovrebbe essere tutto abbastanza chiaro...

spero tieni sempre una copia delle tue cose
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Scusate, vado nel bios, imposto di partire dal CD, inserisco il CD ma mi propone l'installazione di XP.

E' questo che non fa perdere i dati?

O il ripristino è un'altra cosa?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ciao agiaco, prova a leggere qui .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

cè scritte tra le opzioni se cancellare o ripristinare. se ripristini non perdi nulla a parte un po di tempo...

1.Da bios imposta il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avvia il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedi all'avvio del sistema da cd.

2.Alla schermata di Setup dai Invio.

3.Alla schermata successiva premi il tasto 'F8' per procedere.

4.Ora c'è la schermata più importante occhio, qui viene chiesto se installare di nuovo XP o ripare una precedente installazione.. seleziona l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e premi il tasto 'R'

5.A questo punto il Setup copierà sul disco i files necessari e si riavvia automaticamente

6. Al Riavvio ti verrà chiesto "Premi qualsiasi tasto per Avviare il Sistema da CD-Rom" ...non premere niente.

7.Alla fine del Setup il tuo OS e tutti i programmi installati resteranno intatti, purtroppo come detto prima, perderai solamente i Service Pack e gli aggiornamenti non presenti nel CD-Rom di XP.

8.Fai una scansione con l'antivirus aggiornato...non si sa mai.
    Ho seguito questa procedura.
    Però quando mi propone di spingere R per ripristinare non ho nessuna installazione da selezionare con le frecce.
    Comunque premo R e poco dopo appare una schermata nera della consolle di ripristino che mi dice di digitare exit per riavviare.
    Riavvio, non faccio nulla quando dice avvio da CD, ma di nuovo appare la schermata nera che propone di accedere normalmente o in provvisoria, ma come sopra non funziona alcun sistema.

E' grave?

Utente di HTML.it
    La butto lì, ma visto che stai avendo milioni di problemi, non puoi accedere a win da una live linux come knoppix, ti salvi i dati e riformatti il tutto?

Originariamente inviato da Irenicus1
    La butto lì, ma visto che stai avendo milioni di problemi, non puoi accedere a win da una live linux come knoppix, ti salvi i dati e riformatti il tutto?
    Non ho idea di come si faccia, magari...

Utente di HTML.it
    Non hai idea di come si faccia cosa?Formattare o usare knoppix? Se è il secondo caso è molto semplice, da un altro pc scarichi knoppix da qui ftp://ftp.kernel.org/pub/dist/knoppi...6-12-30-EN.iso
    Avrai un file *.iso, monti l'immagine su cd, accendi il tuo pc mettendo questo cd nel lettore e ti caricherà questo sistema operativo, a quel punto vedrai sul desktop il tuo hard disk, attacchi un hard disk usb e ci copi i file che ti interessano, esci e rimetti il cd di win, formatti tutto e reinstalli. Oppure se il tuo pc è un fisso, stacchi l'hard disk, lo attacchi ad un altro fisso e recuperi i dati da qui.

Permessi di invio