Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Mac Book Pro !!!

Utente di HTML.it

Mac Book Pro !!!

Ho appena presa questa macchina e dovendo utilizzare alcuni software per lavoro che girano solo su win ho dovuto per forza fare installare anche un Win Xp,così il mio negoziante mi ha diviso il disco da 160 Gb in due partizioni,una da 30gb dove ha messo win e il restante per leopard. Nella mia testa volevo utilizzare win solo con i software da lavoro e la posta e tutto il resto con mac ma ho saputo che per passare da win a Mac devo comunque ravviare il computer per cui cerco da voi un consiglio su come gestire la posta,come tutti ormai durante il giorno riceviamo parecchie mail e non posso ogni minuto dover riavviare il computer. Spero in un vostro consiglio !!
    Osx

El rumbero
    Guest
    se il riavvio ti , allora passa a parallels o wmware. Software virtual machine che ti consentono di creare dischi virtruali con XP o sVista da utilizzare direttamente con OSX attivo.

Utente di HTML.it
    infatti,è quello che pensavo ma il problema è se così facendo i software che girano solo su xp possono abdare lo stesso con un simulatore. Secondo te !!!
    Osx

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Non è simulazione, è virtualizzazione

Xp funzionerà esattamente come se fosse su un pc (o come se tu usassi BootCamp) e quindi tutti i programmi funzioneranno bene (a parte i soliti misteri dell'informatica ) e avrai anche OsX a disposizione contemporaneamente.

Prova con Parallels VMWare, sono scaricabili in trial su sito. Ci installi XP e i programmi che ti servono e se ti trovi bene acquisti uno dei due.

Ciao!

El rumbero
    Guest
    Esatto, oltretutto sul mio imac con 1GB di ram gira benissimo, se hai più ram andrà ancora meglio

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto,ma che differenza c'è tra Visualizzazione e virtualizzazione ?? Io dovrei fare girare Autocad e un software prioritario di serramenti che funziona solo su piattaforma win.
    Osx

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da OSX
    Grazie per l'aiuto,ma che differenza c'è tra Visualizzazione e virtualizzazione ?? Io dovrei fare girare Autocad e un software prioritario di serramenti che funziona solo su piattaforma win.
    Chi mai ha usato visualizzazione qui dentro?

tu hai parlato di simulazione che simula l'ambiente windows, ma in realtà non lo è. Un poco come gli emulatori dei vecchi videogiochi o la dos box, che ricreano l'ambiente nativo del videogioco facendolo funzionare su hardware differente. Su OSX intel l'hardware è già buono per qualsiasi OS esistente

La virtual machine è un software esistente anche su windows (virtual server ecc...) che crea un disco (come il disco rigido) solo virtuale (non materialmente esistente), all'interno del tuo OSX, uno spazio di dimensioni decise da te (ad esempio 20GB) in cui installare e far girare l'OS windows - linux a tua scelta come se avessi una partizione o un secondo disco, solo che esegue il lancio e l'utilizzo dell'OS direttamente su un altro OS funzionante.

Su mac (parallels sopratutto) si ha la possibilità di rendere interagibili i due OS (virtuale e non).

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Tu fai così, installi sul mac parallels o vmware fusion.

Poi prendi un cd di XP e lo installi, esattamente come faresti su un PC (basta seguire le istruzioni che ti da il programma di virtualizzazione).

Una volta finito hai un SO pronto per l'uso e ci metti sopra tutti i programmi che ti servono.

Io uso VMWare Fusion e lo ho trovato facilissimo e praticissimo

Utente di HTML.it
    Ho fatto come avete detto,ho installato il Trial di Parallel e sembra che il software prioritario funzioni bene.Ho trovato solo difficoltà ad installare Autocadin quanto mi dice che devo installare alcuni componenti di supporto e io confermo ma mi si pianta !!!
    Osx

Permessi di invio