ok grazie mille!
pero' ho ancora un problema penso che sia piu a livello concettuale perche' sinceramente non so dove andare a parare!
spiego il problema,
uso distribuzione slackware e' da un po che la uso e non mi posso lamentare, pero' in questi giorni mi sono messo in testa di crittografare la root e ho notato che mi mancano delle nozioni fondamentali so che c'e' il processo init per l'avvio che fa un fork etc etc pero' non so qualli siano effettivamente i file di script in questione che vengono richiamati.
Il punto del discorso e' molto semplice , ho 4 partizioni hda1 ... hda4, hda1 e' di 20 MB qui dovra' risiedere la dir boot per avviare del sistema , il SO e' in hda2 pero' e' in chiaro, ora ho crittografato hda3 con crypsetup etc etc e qui ok ho copiato interamante il SO in hda3 e ok ma adesso come faccio a cambiare l'avvio del sistema???il bootloader dovrebbe andare a pescare in hda1 la dir boot e avviare il sistema
leggendo in giro mi dicono di fare quello che ho scritto in precedenza pero' non capisco il senso di quello che sto a fa!!!
e sinceramente non so come fare!!!
grazie mille in anticipo!!
ps
dove aprire un altro post?? :master: