Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Delphi] Rilevare cartelle in una directory

In VB.NET c'era il seguente sistema:

codice:
    System.IO.Directory.GetDirectories
    che mette in un array i nomi di tutte le cartelle di una directory data.

In Delphi c'è una funzione simile o un'alternativa?
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Utente di HTML.it
    Ciao,

credo che devi utilizzare un componente TListBox...

http://www.swissdelphicenter.ch/torr...de.php?id=1495

ciao

Grazie, funziona... ma non c'è un modo per utilizzare un TComboBox?
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Utente di HTML.it
    non so se si puo fare direttamente, ma sicuramente puo' funzionare se dopo che hai assegnato i valori della ListBox esegui...

ComboBox1.Items:=ListBox1.Items;

ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non è necessario usare un controllo visuale, anzi andrebbe evitato il più possibile, proprio perché è inutile sprecare risorse del sistema per mantenere in vita qualcosa che assolve un compito (quello di mostrare informazioni in un certo modo) che non è quello desiderato (ottenere semplicemente l'elenco di cartelle e file).

Per ricercare directory e file, si usano le funzioni FindFirst, FindNext e FindClose.

Ne abbiamo parlato anche in questa discussione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Nono, non ho bisogno solo di cercare...
    in pratica, nel mio Briscolatore, il programma fa una ricerca di tutte le cartelle contenute nella directory "voci", poi attraverso un menu a tendina si seleziona la voce (che corrisponde al nome della cartella)...

Per il momento ho usato il sistema del ListBox e ComboBox insieme, ma non è una buona soluzione infatti...

Aspetto possibili risoluzioni

Originariamente inviato da alka
    Non è necessario usare un controllo visuale, anzi andrebbe evitato il più possibile, proprio perché è inutile sprecare risorse del sistema per mantenere in vita qualcosa che assolve un compito (quello di mostrare informazioni in un certo modo) che non è quello desiderato (ottenere semplicemente l'elenco di cartelle e file).

Per ricercare directory e file, si usano le funzioni FindFirst, FindNext e FindClose.

Ne abbiamo parlato anche in questa discussione.

Ciao!
    Ti chiedo scusa Alka, il tuo metodo funziona perfettamente!

Ciao!

Permessi di invio