Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Contatore di Accessi.

Utente di HTML.it

Contatore di Accessi.

Ciao a tutti,
    ho quasi ultimato il mio sito , ma volevo mettere anche un contatore accessi. Il mio host (Libero Community) non supporta i linguaggi server-side, ma sono quelli lato-client, come HTML, Javascript e Java. Qualcuno può aiutarmi su come inserire un contatore di accessi in html o javascript (java lo escludo perchè non ne sono capace)?

E, perdonate l'ignoranza, ma il contatore va messo sulla homepage o su tutte le pagine?
    :master: Il dubbio mi è venuto pensando che se l'utente passa per la homepage, il contatore tiene conto del passaggio, mentre se usa un link o una scorciatoia verso una delle pagine interne, diverse dalla home, non ne tiene conto.
    Sbaglio?
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    per quanto riguarda il codice credo che qua su html.it ce ne siano tanti da far venire la nausea di codici per contatori, e io non ti posso aiutare perchè di js non so niente.
    come alternativa ci sono molti siti che mettono a disposizione servizi del genere, cerca bene su google
    il contatore lo puoi mettere in ogni pagina che vuoi, anche se generalmente si mette nella index; certo che se avessi potuto usare php e i cookie sarebbe stato meglio...
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Spiacente ma non puoi creare file con js. Vuoi un consiglio? Registrati ad altervista!
    http://karlosoft.com

Utente bannato
    Se hai lo spazio su libero comunity, hai anche il contatore gratuito, il codice per inserirlo è questo:
    codice:
    sostituisci il nome con il tuo nickname

Utente di HTML.it
    Tra i precedenti post ho visto che molti consigliano Google Analytics.
    L'ho visto e mi sembra interessante. Voi che ne pensate?

E comunque il contatore, se messo sulla homepage, prende in considerazione le visite sulle altre pagine?

Utente di HTML.it
    Per Max1, grazie del consiglio. Credo proprio che utilizzerò quel contatore, ma continuo ad avere il dubbio che se l'utente passa per la homepage, il contatore tiene conto del passaggio, mentre se usa un link o una scorciatoia verso una delle pagine interne, diverse dalla home, non ne tiene conto.
    Per favore rispondetemi.

Utente bannato
    Perchè non utilizzare quello di libero che puoi personalizzare come vuoi?

Utente di HTML.it
    Volevo dire che utilizzerò il contatore fornito da Libero. Mi continuo a chiedere se lo devo inserire nella homepage o in ogni pagina del sito (nel piè di pagina).
    Questo perchè ho il dubbio che se l'utente passa per la homepage, il contatore tiene conto del passaggio, mentre se usa un link o una scorciatoia verso una delle pagine interne, diverse dalla home, non ne tiene conto.

Aiuto??

Utente bannato
    Il contatore tiene conto del passaggio in quella pagina dove è visalizzato.
    si può formattarlo delle dimensioni e aspetto voluto e visto il poco codice richiesto inserirlo in tutte le pagine

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta.

Tuttavia se lo metto su ogni pagina, non è che avviene un errato conteggio delle visite?
    Mi spiego meglio: Se un utente apre la home e poi due pagine ulteriori del sito, fai conto la home poi la fotogallery e poi la videogallery, non è che il contatore calcola come se fossero state 3 visite invece che una sola?
    Se non mi sono spiegato bene dimmelo che cercherò di scriverlo meglio.

Quando dici che il contatore è completamente personalizzabile, non è proprio così almeno non nel caso di quello fornito da libero. Puoi scegliere tra 6/7 tipi di contatore(parametri che riguardano il font e la grandezza) e poche altre cose. Sai qualcosa che non so? :master:

Permessi di invio