Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Controllo di validità campi con input type=image

Ciao
    in un form per l'invio dati dovrei mettere un semplice controllo di validità. Il punto è che il pulsante che invia i dati è un INPUT type=image e non un classico INPUT type=submit oppure INPUT type=button. Infatti negli ultimi 2 casi avrei associato al form la chiamata ad una funzione javascript con onsubmit.
    Adesso invece ho provato cosi':

Codice PHP:
    <input name="SendMail"  type="image" value="2" id="SendMail" src="cell.jpg" onclick="formCheck(this)"  /> 
    la funzione javascript è definita così:
    Codice PHP:
    function formCheck(formobj) { ... ... .. } 
    Se il pulsante del form è un button o un submit non ci sono problemi, ma se è un type=image il controllo di validità non funziona per nulla. Come potrei fare?? :master:
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    prova cosi:
    <input name="SendMail" type="image" value="2" id="SendMail" src="cell.jpg" onclick="formCheck(this.form)" />
    cioè aggiungendo form, come fai tu (this) gli passi solo input non tutto form
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

risolto
    innanzitutto sbagliavo il nome della funziona js che richiamavo .... e poi l'errore che mi hai segnalato tu sul this -> this.form. grazie!
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Permessi di invio