Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Scheda video potente, ma risultati deludenti

Mi avevano consigliato di acquistare la scheda video NVIDIA Geforce 8800 GTS 320 MB DDR3 per risolvere il seguente problema, ma alla fine non ho risolto niente:

ho la necessità di catturare i filmati prodotti da applet Java complessi che distorcono immagini producendo filmati interessanti, utilizzando programmi come CamStudio. Con la mia "vecchia" scheda video (NVIDIA Geforce 7300 GS) i filmati risultanti andavano a scatti (mentre gli applet in se scorrevano lisci, anche in fase di registrazione). Mi avevano detto che dipendeva dalla scheda video, e così l'ho cambiata con quella indicata sopra... ma i risultati sono identici!
    Il mio PC è un Pentium Core 2 6600 2,40GHz con 1 GB di RAM, a cui potrei aggiungerne ancora uno, ma possibile che dipenda dalla RAM? Possibile che il problema non sia la scheda video? Oppure, conoscete un programma freeware fatto apposta per catturare filmeti prodotto da applet Java?

Utente di HTML.it L'avatar di Jack991
    No mi sembra strano...

Il Carico sulla GPU della scheda video dovrebbe rimanere uguale sia se guardi l'applet java che il filmato registrato, anzi, solitamente registrando i filmati perdi qualità, comportando meno carico alla GPU.

Almeno che tu non imponga BitRate o Risoluzioni insostenibili in punto di registrazione mi sembra molto strano quello che dici.

La CPU e la Ram non vedo come possano essere coinvolti, vale lo stesso discorso di prima per la GPU...

Spero di essere stao utile,
    Jack
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

Utente di HTML.it
    Grazie Jack. Quindi la RAM non dovrebbe c'entrare. Ma secondo te avere una scheda "più potente" è davvero stato un affare oppure poteva bastarmi quella che avevo?

Non so se conosci CamStudio, comunque come Region metto Full Region (quindi 1024x768).
    Allego le immagini con le impostazioni che metto in Video options.
    Sinceramente non so se sono impostazioni insostenibili.

Utente di HTML.it
    La domanda ovviamente è rivolta a tutti, non solo a Jack... se qualcuno sa consigliarmi...

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    con la configurazione che hai, e anche quella che
    avevi prima di cambiare scheda video, non dovresti
    avere alcun problema a fare quello che chiedi.

Probabilmente il problema è software, intesto
    come configurazione di CamStudio o altri fattori
    che mi sfuggono.

Concentrati su questo e lascia stare l'hardware
    che è sovradimensionato per questa applicazione.

Luca

Utente di HTML.it
    se ho capito bene la riproduzione nell'applet è fluida, quella nella registrazione no. se è cosi non vedo cosa c'entri la scheda video... anche le più scrause ormai riproducono di tutto. credo che il problema sia nei settaggi della registrazione....
    francesco

Utente di HTML.it
    A questo punto penso anch'io che sia una questione software e non hardware. I settaggi sono quelli di cui ho allegato le immagini, non so dove altro toccare.

Permessi di invio