primo: verifica con l'hosting se la configurazione del server è compatibile con i requisiti del cmsOriginariamente inviato da MAGENTINO
Innanzi tutto grazie a tutti per l'attenzione, sto cercando di capire veramente qualcosina di più e col vostro aiuto sembra più facile; in secondo luogo adesso avrei delle domande tecniche..
per quanto riguarda il cms quale uso? c'è una grandissima scelta qui: http://download.html.it/categorie/start/40/windows/cms/ io non so le differenze quindi, uno vale l'altro... ma voi cosa mi consigliate?
una volta scaricato il cms che ne faccio?
dove lo uppo? (in che cartella?se volete ve le elenco..)
avete citato word press è questo qui giusto? http://wordpress.org/download/ (caspita!!! è tutto in inglese, sarà difficile)
che ne faccio di word press? dove louppo?
grazie ancora della gentile attenzione.
Saluti
secondo: se il tuo sito dovrà essere strutturato tipo blog, secondo me WP è la scelta migliore. Anche drupal non è male (i sorgenti sono meno incasinati rispetto a WP), ma è più rognoso per l'installazione e un po' meno user-friendly.
Entrambi comunque hanno sia una community in italiano, che l'estensione per la lingua.
Ognimodo, qualsiasi sia il cms che scegli compreso nell'installer c'è anche un leggimi con tutte le istruzioni passo passo per l'installazione.
![]()