Grazie per la pazienza ma non conoscendo php alcune logiche e scopi delle istruzioni mi sfuggono....
Allora ho corretto il link come hai detto,ma avevo già provato in quel modo, e questa parte di codice sta all'interno del div predisposto alla visualizzazione delle pagine "caso".

Penso che il problema non stia nella parte di codice della pagina principale cioe "maa.php", ma nella pagina che viene chiamata dentro il div"pagina_caso1"
Ogni pagina deve avere il seguente contenuto. codice PHP: $contenuto = " xxxxxxxxxxxxxxxxxxx "; Fossi in te, per vedere se tutto funziona a dovere, dentro $contenuto di ogni diversa pagina, metterei semplicemente Caso 1, Caso 2, Caso 3 eccetera. In modo che in fase di debug dello script capisci al volo se funziona tutto a dovere o meno.
.... mi sa che è questo che non ho compreso.
Nella pagina caso1(e seguenti) devo inserire questo codice
Codice PHP:
<?php $contenuto "caso1,caso2,caso3";?>
.... indifferentemente dove? nella mia ignoranza non capisco a cosa serva sinceramente presumo a richiamare le pagine.....
Il link che mi hai dato è ottimo ho capito questa funzione switch,ma non da esempi su cosa inserire nelle pagine linkate.

Grazie ,spero un giorno di comprendere