La prima cosa che ho provato dopo infatti è stata la modalità provvisoria, ma non parte nemmeno quella. Per farti capire come si comporta il pc, alla schermata grafica del caricamento di xp (logo xp + barra di caricamento) non carica nulla e dopo circa 5/10 secondi lo schermo si spegne per un secondo e riappare la schermata del caricamento di xp ma con una grafica grezza e con molti pixel blu.
Per vedere se il sistema operativo è stato installato correttamente (insieme al boot.ini) ho aperto la console di ripristino da xp e accedo tramite console tranquillamente al sistema operativo installato sotto C:. Inoltre dalla console ho verificato il boot.ini ed è stato scritto correttamente (del resto se doveva essere il boot.ini non poteva mica capitare anche una seconda volta con la seconda installazione?!)
Ad ogni modo penso sia strano che dipenda dalla polvere presente nel dissipatore perchè fino a 1 ora prima il pc funzionava.
Per quanto riguarda il bios non l'ho proprio tokkato se non per impostare il boot da cd.
Io ora sto pensando alla scheda video o a qualke periferika hardware ke potrebbe infastidire dato ke i driver ora non ci sono.