Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

select case con include...include sempre a prescindere dal case!

ciao a tutti

ho una paginetta asp con la quale controllo una variabile e a seconda del valore contenuto ho 2 "case"

codice:
    <% SELECT CASE controllo
    CASE "0"
    response.Write("___")
    Case else
    %>

<%
    End Select
    %>
    il fatto è che carico la pagina sni in tutte le pagine del mio sito in un angolino
    e in una pagina speciale la carico nel centro ma è presente anche in un angolino(quindi la includo 2 volte generando ovviamente errore).
    quindi vorrei che con il select case quando "controllo" è 0 mi scriva ___ e non includa sni
    mentre, per tutti gli altri valori di "controllo", carichi normalmente sni.asp
    con la condizione così comè ho scritto sopra, quando case è =0 non mostra nulla ma carica tutte le variabili e query dell'inclusione e mi dice variabili ridefinite mentre nelle pagine dove non includo 2 volte sni.asp tutto funziona.
    so che potrei ricreare la stessa pagina senza includerla dando nomi diversi alle variabili ma ormai mi piacerebbe utilizzare questo select case!

sapete come si piuò fare?

grazie e buon anno!

le include vengono eseguite prima che la pagina venga processata, quindi non puoi gestirle all'interno del flusso della pagina stessa.
    quel che potresti fare è creare delle routine contenenti il codice che ti interessa e poi nella case inserire quelle routine.

xxx

Utente di HTML.it
    ...si ma un po' più nello specifico cosa dovrei fare?
    grazie 1000!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    Perdonate l'intromissione. Io, che non sono un esperto, ho appena inserito un Include in un IF e funziona perfettamente. Quindi mi chiedo, se Case e If sono parenti stretti, dovrebbero comportarsi allo stesso modo?! No?

Utente di HTML.it
    in realtà funziona anche il select case ma il problema è che che la condizione si verifichi oi meno il server processa comunque i dati dentro il file incluso, crea le connessioni e poi il controllo non fa altro che mostrare i risultati o meno a seconda che la condizione si verifichi o no...purtroppo mi sa che fa proprio così quindi devo trovare un'alternativa

grazie per l'interessamento Tom.Xmas

Permessi di invio