Devo creare un rete wi-fi in una stanza di un albergo ,
al ingresso pensavo di mettere un pc con un stampante dove vengono generate le passwords !
Come devo fare? mi date consigli su programmi e attrezzature che devo comprare?
al ingresso pensavo di mettere un pc con un stampante dove vengono generate le passwords !
Se hai un solo pc,non ti consiglio di collegarti con un modem wi-fi,sarebbe una fatica sprecata e la pericolosità aumenta sempre di piu'......Il pc collegalo normalmente con un modem,come quello di alice adsl 2 mega attraverso il cavo ethernet e installando i driver compresi nel cd di alice.
Io devo creare un rete fi per un albergo comprero tutte le cose che c'è bisogno!
Comprati il modem usrobotics e segui le istruzioni nel manuale.
spiegati meglio come dovrebbe essere configurata la rete wireelss, cioè quanti punti d'accesso, .....Originariamente inviato da mgexpress
![]()
Metto una stanza dove è collegata ad hot spot
pensavo dia fare così :
fare un stanza con 10 postazioni pc
Modalità registrazione:
l'utente si registra con il documento e poi automacamente si autogenera un pass per l'lui emettendo dal pc un scontrino con il nome della persona e la pass
Modalità uso del pc :
L'utente mette username e passowords sul pc e poi accede ad internet , logicamente viene tutto salvato nel server generale
Allora scusami....
se i pc sono tuoi e sono tutti in una stanza, non usare il wireless, ma usa il banalissimo cavo.
io farei così per risparmiarmi un bel pò di soldi e di inutili complicazioni.
nella stanza fai arrivare il cavo lan e ci metti un bello switch da 16 porte
colleghi tutti i pc
i pc stanno dietro un proxy (è obbligatorio registrare l'attività internet degli utenti quindi il proxy ti serve) che sta subito dopo il router e prima dello switch (il proxy magari fatto con un pc usato da 4 soldi lo collochi dove vuoi)
niente user e password per accedere, ma un semplice consegna documento identità all'inizio dell'uso del pc con registrazione dell'ora di inizio uso
restituzione documento con registrazione fine uso e pagamento
semplice, economico e lineare
non usar eil wireless per queste cose perchè con 10 pc rischieresti anche di dare poca banda ad ogni macchina e di avere problemi di stabilità
![]()