Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di moomo

upload di un file in php in locale funziona mentre in remoto no!!! possibile?

ciao a tutti volevo gentilmente chiedervi:

vorrei fare un upload di un file in php, cioe da una pagina php prendere un file ed inserirlo in una directory (o cartella) del mio sito.

ho trovato questo tutorial nel sito di php grazie a questo forum e grazie ad un utente.

http://us3.php.net/features.file-upload

be queste sono le due pagine:

insert.php

<form enctype="multipart/form-data" method="post" action="save.php">
    <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="30000" />
    <input name="userfile" size="90" maxlength="400" type="file" />
    <input name="submit" type="submit" value="Inserisci Circolare" />

save.php

$uploaddir = '/circolari_%20pdf_2007_2008/';
    $uploadfile = $uploaddir . basename($_FILES['userfile']['name']);
    echo "<pre>";
    if (move_uploaded_file($_FILES['userfile']['tmp_name'], $uploadfile)) {
    echo "File inserito con successo.\n";
    } else {
    echo "File non inserito.\n";
    }

NON SO PERKE NON FUNZIONA IN REMOTO, IN LOCALE FUNZIONA POTRESTE DARMI UN CONSIGLIO, SE PER CORTESIA RIUSCITE A CAPIRE PERKE NON FUNZIONI.

GRAZIE DI TUTTO E PER LA CORTESE ATTENZIONE.

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    dovresti specificare la dimensione del file che hai provato ad uploadare.
    Il server su cui tu hai inserito il tuo script ha il suo valore di 'peso massimo' per il file uploadato e tu probabilmente hai provato ad uploadare un file di dimensioni maggiori di questo limite.

Fai un test uploadando un file piccolissimo e vedi cosa succede.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Nello specifico che errore ti da? Comunque secondo me è un problema di permessi. Controlla che la cartella sul tuo server abbia permessi di scrittura (su tutti i gruppi!!!)

? un bel dilemma.....

ciao a tutti, grazie per avermi risposto.

comunque volevo chiedervi come si fà a vedere ed ad impostare i permessi di scrittura di una cartella (o directory) sul mio server forse è quello che non va!

ho provato anche l'altra alternativa, ho cercato di inserire un file piccolissimo tipo 123 byte ma la risposta è stata negativa.

che errore mi dà mi dà l'errore che esce scritto sempre il messaggio dell'else cioè:

mi esce sempre a video file non inserirto nella pagina save.php

Grazie di tutto, se potreste darmi altri consigli come per l'impostazioni di permessi di scrittura ve ne sarei grato.

Di solito puoi impostarli dal client ftp..quale usi? Comunque prova a far tasto destro sulla cartella in questione e ti escono fuori una serie di voci...dovresti avere PERMESSI oppure CHMOD o qualcosa del genere...

?

permessi di scrittura e lettura erano selezionati,

che rompicapo non ho piu idee voi che cosa mi consigliate, qualcaltra alternativa, qualcaltra modifica da fare.

Per sicurezza, seleziona anche i permessi di esecuzione sulla cartella (di solito sono contrassegnati da X)...prova così....

?

ho selezionato anche la casella execute (cioe di eseguzione) premo ok, e mi fa uscire,
    poi quando vado di nuovo nella stessa cartella la casella di execute non e^ selezionate.

come mai io la seleziono e poi non la trovo selezionata anche premendo ok.

Se sei su server Windows puoi modificare i permessi con il client FTP fino al 2016 senza ottenere risultati.

In quel caso devi chiedere all'hoster quali siano le cartelle con permessi di scrittura, altrimenti devi vedere nel sito o nella mail che ti è stata recapitata quali sono le cartelle in cui puoi scrivere.

Ad ogni modo, se posti l'errore che ti restituisce lo script potremmo tutti essere più precisi.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

?

e devo chiedere all'hoster come faccio il sito che gestisco è della mia scuola?, l'ftp che uso è filezilla, vedo non si può fare nulla.
    come dovrei chiederlo ad aruba, io devo inserire dei file in una cartella che ho creato io, non in una cartella che mi da aruba, se ho capito bene.

ve lo chiedo per cortesia potreste spiegarmi come si fà, c'è una piccola speranza che io ci riescki perckè il dominio è sia windows sia linux quindi se è più facile in linux o in windows come fare.

un ringraziamento anticipato a tutti coloro che hanno seguito il mio problema, grazie ragazzi.

Permessi di invio