ciao! grazie cerco di spiegarmi meglio.. dunque, io ho un database che contiene un numero. questo numero aumenta di continuo e viene aggiornato a ogni refresh.il numero é visualizzato sulla pagina. tra un refresh e l altro il numero é congelato, e appena si aggiorna salta in base a quanto tempo é trascorso dall ultimo refresh. cioé se il numero é 3000 e aggiorno dopo un minuto sará 3060 o 3120 (dipende dalla velocita di crescita). cio che vorrei fare é visualizzare la crescita di questo numero in modo da vedere il numero in crescita anche senza aggiornare. xcio avrei la variabile con il numero di partenza e la variabile con la velocitá di refresh che vengono ri settate a ogni aggiornamento e il contatore visualizza il numero in crescita fino al prossimo aggiornamento. per questo motivo mi serve che il contatore parta dasolo all aggiornamento della pagina, senza il pulsante "via" e "ferma".

cio che intendevo con l ultimo post é che se io prendo il codice che hai scritto e lo metto in una pagina html, quando carico la pagina vedo due pulsanti, (via e ferma) e sotto vedo scritto ciao. peró non vedo nessun numero. e se premo via, non succede nulla.

scusa se le domande possono sembrare idiote, ma non ho mai fatto nulla in javascrip.

grazie mille per il tuo aiuto e la tua pazienza.

ciao

igor