Originariamente inviato da guano apes
Guarda che basterebbe tagliare le tasse solo sui salari e avremmo un maggior potere d'acquisto per i lavoratori.

Le misure sociali non voglio neanche sentirle. Sono anni che si dice di aumentare le risorse per il sociale di fare sconti su questo e su quello e poi ala fine sai che succede? Che arrivano sti sconti solo a chi ha 100€ al mese con 10 figli a carico e vive pure in affitto. Di fatto di tutte queste misure sociali non se ne vede neanche l'ombra per le famiglie a reddito medio-basso.
giusto gli axtracomunitari che vivono in 10 in un appartamento si beccano qualcosa.
E ar popolo?
Sono d'accordo a tagliare le tasse sui salari, difatti per compensare bisognerebbe aumentarle sulle rendite finanziarie che sono in italia al 12,5%, uno scandalo, tre volte meno del lavoro dipendente, ma Dini e i suoi compagni di merende non vogliono. Le speculazioni di chi compra e vende azioni in mezzora vengono tutelate, chi si spacca la schiena no, anzi per dini dovrebbe spaccarsela fino a 70 anni.

Sulle misure sociali, nel pochissimo che è stato fatto, c'è ad esempio la facilitazione sul riscatto della laurea, che è una misura importantissima visto che qui si comincia ad avere un contratto di lavoro vero sopra i 30 anni se laureati, ma è una misura che ha un costo, e si è potuto fare con il tesoretto.