Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Chkdsk /f ??????

Chkdsk /f ??????

ho riscontrato un problema con il mio pc packard bell(intel core duo): stavo facendo lo scan disk quando all'improvviso va via la corrente tento di riaccendere il computer ma all'accenzione appare una schermata blu con scritto un messaggio di errore lo scrivo qui sotto

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire dann i al computer.

se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. (non è il mio caso) altrimenti procedere come segue
    DISATTIVARE O DISINSTALLARE LE UTILITA' ANTIVIRUS, DI FRAMMENTAZIONE DISCHI O DI BACKUP. CONTROLLARE LA CONFIGURAZIONE DEL DISCO RIGIDO E SE ESISTONO DRIVER AGGIORNATI. ESEGUIRE CHKDSK /F PER VERIFICARE SE IL DISCO RIGIDO è DANNEGGIATO QUINDI RIAVVIARE IL COMPUTER

INFORMAZIONI TECNICHE

STOP: 0X00000024 (0X00190203, 0X86709EF0,0XC0000102,0X00000000)

potete gentilmente darmi una mano ????

-metti cd di XP
    -Scegli ripristino sistema
    -Si apre una consolle
    -scrivi chkdsk
    - poi chkdsk /f

Risolvi

MS_

proprio questo è il problema metto il cd ma nn mi da ripristino altrimenti ci sarei riuscito il mio cd di ripristino presenta 4 opzioni nn nn mi da 3 opzionicome quello del mio vecchio pc premendo r ripristinavi windows mi si presentano 4 opzioni

1 standard
    2 funzione avanzata
    3 strumenti
    4 annullae torna al DOS

se scelgo la prima mi dice questa opzione ripristina la configurazione originale del software (questo processo cancellera TUTTI i file presenti sul disco rigido.)
    clccan
    se scelgo la seconda mi da un schermata con scritto 1)solo windows cliccando li cè scritto (questa opzione ripristina l'ambiente necessario per l'utilizzo del computer questo processo cancellera tutti i file resenti sul disco)
    se scelgo la terza mi da altre 3 opzioni 1) edit(questa opzione esegue Microsoft MS-DOS editor 2) fdisk(quest'operazione esegue fdisk per la gestione delle partizioni del disco rigidocancella tutto anche questa) 3) controllo CD/DVD di ripristino

quarta opzione del menu principale ti riporta in dos

ho la mia vita li dentro nn posso formattare

Utente di HTML.it
    Scusa ma che cd metti nel lettore?Sembra che tu abbia messo il cd recovery del computer, devi mettere un cd di xp, solo così trovi una console di ripristino

a me la ditta mi ha mandato questo cd cè scritto che questo è inteso come copia di backup puo essere utilizzato solo nei sistemi packard dvd master si chiama nn ne ho altri di cd come faccio ?

Utente di HTML.it
    Non hai un cd di xp da un altro pc?Se quello è un cd di ripristino il problema non lo risolverai mai da lì, procurati un cd di xp e fai il chkdsk, altre strade non ci sono (a parte un format)

ho un altro cd di xp ma nn è la stessa versione del xp che ho sul pc principale il mio vecchio pc ha dentro home edition la mia invece è piu aggiornata è xp media center edition version 2005

Utente di HTML.it
    Per quello che so fare il chkdsk da un cd di xp diverso da quello installato non è un problema, anche perchè nn devi installare il sistema trovandoti senza seriale valido ma solo fare un controllo disco. A questo punto o attendi conferme da altri utenti o recuperi un xp media center e procedi con quello

mi potete dire i passaggi precisi per arrivare ad eseguire il chksdk/f

Permessi di invio