Devo creare una applicazione distribuita (una chat) formata da un client e un server tale che i messaggi inviati non debbano essere necessariamente alternati (uno del server e uno del client).
Mi potete postare il codice di qualcosa di simile?
Devo creare una applicazione distribuita (una chat) formata da un client e un server tale che i messaggi inviati non debbano essere necessariamente alternati (uno del server e uno del client).
Allora dovresti spiegare bene e meglio come si devono comportare client e server. Poi che sistema di comunicazione vorresti usare: socket? RMI? Altro? Se socket immagino su TCP (non credo che convenga usare UDP). Se così, dovresti studiare e stabilire un "protocollo di comunicazione": potresti serializzare degli oggetti che rappresentano dei messaggi o semplicemente inviare una stringa codificata in un qualche charset.Originariamente inviato da starcraftworld
Insomma ... devi prima stabilire delle specifiche chiare e precise su quando/cosa/come gli host devono scambiarsi dei dati.
No, sarebbe troppo lungo.Originariamente inviato da starcraftworld
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet