Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Vb.Net] Errore con le librerie di Excel

Uso un compilatore Visual Basic 2005 Express, ho Windows XP home edition e Microsoft Office 2003 correttamente installato. Quando cerco di aggiungere ad un progetto il riferimento COM Microsoft Excel 11.0 Object Library, mi si blocca l'applicazione per qualche secondo e poi compare un'icona di esclamazione vicino al riferimento importato:

In fin dei conti, non riesco ad usare la libreria. Come risolvo il problema?

Hai provato ad usare i PIA di Office invece della libreria COM?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Proprio ieri ho aggiunto come riferimento il componente COM "Microsoft Excel 12.0 Object Library", versione libreria 1.6 e nell'elenco dei riferimenti mi viene visualizzato come "Microsoft.Office.Interop.Excel". Mi sembra strano che a te venga visualizzato solo "Excel". Se mi viene in mente qualche possibile soluzione ti farò sapere.

Ho letto un articolo su dotNetHell.it, dove spiegava l'installazione dei PIA e li ho installati, solo che erano per la versione 200 di Office, mentre nella 2003 (la mia), vengono già installati. Infatti già da prima nella lista COM potevo vedere la voce Microsoft Excel 11.0 Object Library. Ma il problema c'è ancora...

Permessi di invio