Intanto buon anno a tutti!
Ora, perchè la getline non mi funziona? Ovvero non mi permette di inserire niente?!?!
Grazie a chiunque mi vogli aiutare.codice:#include <stdio.h> int getline(char []); double atof (char[]); main() { int c; int k,a,s,b; char vettore[1000]; printf("Premi a per un oggetto venduto come asta online"); printf("\nPremi b per un oggetto venduto a compralo subito su ebay.it"); printf("\nPremi c per un oggetto venduto come oggetto del negozio\n"); if ((c=getchar())=='a'){ printf("La tua selezione e' stata a\n"); printf("inserisci il prezzo di vendita non comprensivo di spese di spedizione; \nEuro:"); getline(vettore); k=atof(vettore); if (k <= 50){ a=k/100; b=a*5.25; s=(k-b-2.5-1-5+4); printf("La tua parte inclusiva di spese di spedizione e': %d\n", s); } } system("pause"); } int getline (char vettore[]){ int c,i=0; while((c=getchar())!= '\n') vettore [i++]=c; if (c=='\n') vettore[i++]=c; vettore[i]= '\0'; return i; } double atof (char vettore[]){ double val, power; int i, sign; for (i=0; isspace (vettore[i]); i++) ; sign = (vettore[i] == '-')? -1 : 1; if (vettore[i] == '+' || vettore[i] == '-') i++; for (val = 0.0; isdigit(vettore[i]); i++) val = 10.0 * val + (vettore[i] - '0'); if (vettore[i] == '.') ; for (power = 1.0; isdigit (vettore[i]); i++) { val = 10.0 * val + (vettore[i] - '0'); power *= 10.0; } return sign * val / power; }

Rispondi quotando