se nn avessi scritto che in citta' nn si vede una stella saresti stato quasi credibileOriginariamente inviato da psykopear
Fortunatamente vivo in campagna. Molti dicono che non ce la farebbero a vivere senza collegamenti con la città (parlo di mezzi pubblici eccetera), con quella specie d'asfalto che ci rimane, senza una luce di notte, le vie che non hanno nome, e relativamente isolati da altre forme di vita umane. Io non ce la farei a vivere in città, con la confusione, l'aria che non è aria, senza una stella per l'inquinamento luminoso. Quando mi sveglio la mattina davanti a me c'è la finestra dalla quale vedo il monte Terminillo, i campi, il sole; il mondo. Non ce la farei a vegliarmi, e vedere davanti a me un palazzo. Non ce la farei a vivere in un posto dove se esci per andare a fare una passeggiata, ti avveleni coi gas di scarico delle macchine, e intorno a te non vedi altro che case e palazzi. Sarò stupido io, ma sono felicissimo di poter rinunciare a tutte le comodità della città per poter vivere dove vivo...![]()

Rispondi quotando