Ok, credo di aver capito cosa intendi, in pratica tu dici che siccome getchar viene eseguita solo quando io premo invio se io scrivessi prova[invio] la getcahr restituirebbe solo la "p" e rova rimarrebbe nel buffer.Originariamente inviato da andbin
Vuol dire che quello che rimane nel buffer se lo "becca" direttamente la prossima funzione di input!!!
Se ho capito bene, non sono daccordo, credo infatti che la getchar venga eseguita ogni talvolta che si pigia un qualsiasi tasto; lo dico perchè tutti i programmi che ho "fatto" finora erano provvisti di questa identica funzione getline (presa dal libro);
Io non riesco a capire perchè affinchè la getline mi dia anche solo la possibilitò di digitare un input (a presindere se poi questo benga frainteso o meno) questa deve essere inserita in un ciclo.
In questo programma infatti, una volta fatta la selezione (a, b o c) il programma viene terminato senza farmi inserire nulla completamente da tastiera, ma viene stampato subito un risultato (ovviamente sbagliato perchè non avendo potuto inserire nulla chissa' cosa sarà stato convertito in numero)