Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Ritagliare Foto e Impaginarle per Stampa

Salve a tutti e buon anno
    Ho delle foto di questo capodanno che vorrei portare a stampare (su fogli a4 o dimensioni minori) così da appenderle alla parete.

Di alcune foto non voglio stamparle tutte ma solo una parte... come posso fare per "tagliare" una porzione di foto?
    Una volta fatto questo le devo "impaginare" in qualche modo così da portarle a stampare... pensavo magari a un pdf così lo leggono dappertutto... basta che non mi scenda la qualità delle foto... come posso fare per impaginarle decentemente?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Ritagliare Foto e Impaginarle per Stampa

Originariamente inviato da capsula
    Salve a tutti e buon anno
    Ho delle foto di questo capodanno che vorrei portare a stampare (su fogli a4 o dimensioni minori) così da appenderle alla parete.

Di alcune foto non voglio stamparle tutte ma solo una parte... come posso fare per "tagliare" una porzione di foto?
    Una volta fatto questo le devo "impaginare" in qualche modo così da portarle a stampare... pensavo magari a un pdf così lo leggono dappertutto... basta che non mi scenda la qualità delle foto... come posso fare per impaginarle decentemente?

Grazie
    Photoshop no? :master:

Se vuoi invece solo tagliarle, usa Anteprima.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Software a tua disposizione hai come ti ha suggerito Blekm anteprima oppure puoi usare anche iPhoto

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    hai iPhoto?

puoi fare tutto con iPhoto, anche stamparle su pdf...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Non volevo scaricare programmi pesanti come Photoshop... iPhoto lo ho, ma non so usarlo... come si fa?

Non volevo scaricare programmi pesanti come Photoshop... iPhoto lo ho, ma non so usarlo... come si fa?
    aprilo.
    trascinaci le foto e sbarea: è più semplice di quanto pensi

io non l'ho usato per quasi un annetto, venendo dal mondo Windows.
    ora non ne posso più fare a meno..

è come iTunes, anche meglio per le foto
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    piu che altro per croppare delle foto mi sembra un po' caro

Originariamente inviato da Angioletto
    aprilo.
    trascinaci le foto e sbarea: è più semplice di quanto pensi

io non l'ho usato per quasi un annetto, venendo dal mondo Windows.
    ora non ne posso più fare a meno..

è come iTunes, anche meglio per le foto
    sba..che? come parli???
    Dopo ci dò un'occhio (in senso figurato )

cmq per fare foto allo schermo o a porzioni di schermo puoi anche usare i seguenti tasti brevi:

shift - command - 3 (foto dell'intero schermo)
    shift - command - 4 (foto dell'area selezionata)
    shift - command - 4 - spazio (foto della finestra dell'applicazione selezionata)

sbarea anche in questo caso

in alternativa, vai in Applicazioni --> Utility e apri Istantanea.
    fa praticamente le stesse cose di prima..

cmq resta il fatto che con iPhoto puoi fare tante cose e anche la funzione "ritaglia" è più completa, visto che puoi fare dei tagli già impostati secondo il formato che desideri..

ma giuro che fai prima a fare..ehm, a sbariare.. che a leggere

Ho fatto un album, caricato le foto che mi interessano, ritagliate, su alcune anche fatto le cazzatine tipo mettere in BN, girarle un pò, tolti gli occhi rossi... ma io non riesco a salvarle su PDF! Come si fa?
    Ah una cosa, quando ho modificato una foto, ad esempio tolto gli occhi rossi e ruotata un pò, la foto originale non mi viene modificata, ma se chiudo e riapro il programma vedo la foto con le modifiche... dove è stata salvata la foto con le modifiche?

Permessi di invio