Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema con lan

Utente di HTML.it

problema con lan

Salve ragazzi
    Ho un problema di connettività tra il mio portatile (S.O. WinXP) e il computer desktop(S.O. Win2000).
    Non so per quale occulto motivo non riesco a condividere nè i file e quindi stampanti(è attiva la condivisione tra file e cartelle) ne riesco a condividere internet tramite Wireless.
    Ovviamente tutti gli indirizzi IP sono settati correttamente.

Poi per quanto riguarda la LAN tramite cavo cross il portatile in risorse di rete riesce a vedersi (ma nn riesce a vedere l'altro da qui il problema) invece il desktop non riesce neppure a vedere se stesso.

mi dice che il cavo di rete e scollegato ma in realta e collegato

Il problema credo sia nel Desktop xche ho provato il portatile in altri posti e funziona perfettamente.
    Grazie aspetto risposta

Ciao! Hai postato nella sezione sbagliata del forum...comunque prova a controllare che non ci siano firewall o antivirus attivi che bloccano il segnale tra i due pc...
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    il problema e che a funzionato sino al 24 dicembre poi lo acceso stamattina e la rete non funziona ma solo su questo computer
    come mai? :master:

Utente di HTML.it
    Verifica che il valore della seguente chiave sia impostata a 0.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Ls a\restrictanonymous
    In molte occasioni e con computer diversi configurazioni diversi da questa mi hanno procurato molti problemi. Ad esempio di colpo non riuscivo piu' a vedere il pc che aveva l'impostazione sbagliata, quindi non riuscivo a fare connessione desktop remoto e a trasferire files.

Permessi di invio