Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Compatibilità antivirus e anti-spyware

Vorrei installare su un PC con windows XP l'antivirus e l'anti-spyware della grisoft (AVG) e zone alarm come firewall, distribuiti gratuitamente. Devo adottare qualche precauzione in fase di installazione e configurazione?
    Grazie e buon anno!!!
    Maria.

tempo fa installai anchio quei programmi, ma zone alarm non andava molto daccordo con AVG ma hanno scritto che tra breve verrà reso compatibile.
    ti parlo di un anno fa,
    ormai se scarichi le ultime versioni di entrambi non dovrebbero esserci problemi.

Compatibilità antivirus e anti-spyware

Vorrei sapere anche se l'antivirus e l'anti-spyware possono convivere sullo stesso PC.
    Inoltre, dato che è installato un altro antivirus, Avira Antivir Personal Edition Classic, volevo sapere se occorre disinstallarlo o è sufficiente disattivarlo prima di procedere alla installazione dei due prodotti AVG e di Zone Alarm.
    Grazie. Ciao.
    Maria

La sicurezza del pc

Antivirus, firewall ed antispyware devono convivere sullo stesso pc, ognuno di loro ha un compito ben preciso:

- il firewall controlla chi entra e chi esce;
    - l'antivirus certifica che ciò che entra ed esce sia pulito;
    - l'antispyware pulisce il piccì da software indesiderati tipo malware e roba simile.

Dal 2006 io uso (ovviamente mi riferisco alle versioni gratuite)

AVG come antivirus
    ZoneAlarm come firewall
    Ad-Aware come antispyware

e tutti e tre vanno d'amore e d'accordo.
    A volte come antispyware uso Spybot S&D che pulisce quel pò di sporco che Ad-Aware potrebbe lasciare (e viceversa). Come avrai capito, due antivirus o due firewall si impicciano a vicenda, mentre due antispyware sono raccomandabili, forse perchè antivirus e firewall devono funzionare sempre mentre l'antispyware si possono azionare ogni tanto, prima uno e poi l'altro (esistono anche antispyware che sono sempre attivi).

Comunque ti consiglio di scaricare questi software, disattiva la connessione ed elimina Antivir che è buono ma ha un difetto (molto grave): non certifica la posta in tempo reale.
    Per ogni altra informazione e per una corretta configurazione consulta in fondo a questa pagina:

http://www.attivissimo.net/acchiappavirus/index.htm

Ciao Maria!!!

Paperino

Permessi di invio