Originariamente inviato da generationweb.i
allora premetto che in php nn ci capisco na mazza ....ho sempre usato asp...mi potresti riscrivere il codice che ho mandato io modificato???
In modo da dover sostituire...
ASP o PHP non c'entra nulla...è proprio un problema concettuale sull'uso dei cicli.
Il ciclo FOR che hai scritto:
for ($i = 0; $i < 5; $i++)
si ripete 5 volte, ovvero con $i che vale: 0, 1, 2, 3, 4 dopodichè raggiunge la condizione $i >= 5 che fa fallire la condizione del ciclo.
Quello che a te serve è un ciclo WHILE che si ripete finchè ci sono dati nuovi da leggere/analizzare e quindi:
codice:
<?
$con=mysql_connect("sql.gg.com","gg","gg");
mysql_select_db("ggg",$con) or die("errore db");
$query="select id, titolo, descrizione,date_format(data,'%d/%m/%Y') from serate order by data";
$ris=mysql_query($query) or die("errore");
$count=mysql_num_rows($ris);
while($lista = mysql_fetch_array($ris)) {
?>
<td><font face="Arial" color="#92602E" style="font-size: 10pt; font-weight: 700">[ <? echo $lista[3]; ?> ]</font></td>
</tr>
<tr>
<td bgcolor="#5C3D1D"><font face="Arial" color="#C48444" style="font-size: 10pt">- <? echo $lista[2]; ?></font></td>
</tr>
<tr>
<td><font face="Arial" color="#92602E" style="font-size: 10pt"><? echo $lista[1]; ?></font></td>
</tr>
<?php
}
?>
In definitiva ti consiglierei prima di ridare uno sguardo alle basi della programmazione (che è universale e non specifica per linguaggio...)