Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Canon o Fijifilm?

Canon o Fijifilm?

Ciao. Devo comprare una fotocamera e leggendo un po' di review su siti vari mi sono fatto qualche idea.
    A questo punto sono indeciso tra 2 modelli: la Canon IXUS 950 IS e la Fujifilm F50fd.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Vi ringrazio

Valerio

mi pare impossibile che la fuji con quella risoluzione in un sensore tanto piccolo possa ottenere dei risultati buoni, andrei su canon
    per maggiore sicurezza cerca le due fotocamere su dpreview, dovresti trovare le schede tecniche e anche degli esempi di foto scattate con entrambe le macchine

In realtà, dalle recensioni di "dpreview", la Fujifilm F50 sembra essere la migliore tra le ultime compatte recensite, a parte la Fujifilm F31fd, che però ormai credo sia fuori mercato. Mentre la Canon Ixus 950 purtroppo non è recensita...

Originariamente inviato da chemako
    mi pare impossibile che la fuji con quella risoluzione in un sensore tanto piccolo possa ottenere dei risultati buoni, andrei su canon
    per maggiore sicurezza cerca le due fotocamere su dpreview, dovresti trovare le schede tecniche e anche degli esempi di foto scattate con entrambe le macchine
    Le fuji nel settore prosumer e compatte hanno il miglior sensore in assoluto

bene a sapersi, se dovessi comprare una compatta mi orienterò su fuji

Utente di HTML.it
    Anche io sono impressionato dalla resa,in termini di contenimento del disturbo, del sensore fuji.
    Però devo dire che la resa dei jpeg mi hanno sempre lasciato un po' perplesso perchè, ai miei occhi, risultano eccessivamente artefatti. Da questo punto di vista continuo a preferire canon.

Permessi di invio