Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Internet Explorer VS Firefox

Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare....ho creato il mio primo sito non è un granchè ma avendo fatto tutto da sola mi ritengo soddisfatta....il problema è che l'ho sempre guardato con Internet Explorer quindi ho sempre fatto le correzioni e i cambiamenti in base a ciò che vedevo li....ora che sono pronta a pubblicarlo ho pensato di fare un controllo e con firefox.......un disastro!!!!!! sulla home ho uno testo scorrevole che su firefox rimane statico...la galleria viene deformata...le tabelle non sempre rimangono alle giuste distanze.....ma perchèèèèè....se con explorer va bene??????? come posso fare?????

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non vedendo nulla di ciò che hai fatto ti consiglierei inizialmente di:

- non usare le tabelle se le hai usate per presentare il layout
    - separare la presentazione dalla struttura (ovvero usa solo i css per dare lo stile)
    - provare sempre prima su Firefox (o altro browser basato su Gecko)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Durante la progettazione, ti consiglio sempre di controllare il lavoro con più browser, per accorgerti in tempo dei piccoli difetti che sono presenti e cercare di rimediare.
    E' importante anche scrivere il codice x/html in maniera corretta e validarlo sul sito del w3c.
    Comunque non ti preoccupare perché molto spesso le pagine appaiono in modo completamente differente, ma per sistemarle è sufficiente agire su semplicissime proprietà delle tabelle o dei css. Perciò la migliore cosa è quella di analizzare attentamente il codice html scritto alla ricerca di difetti e provare modificando delle piccole cose e controllando immediatamente il risultato.

P.S.: Il testo scorrevole quasi sicuramente lo hai realizzato usando il tag <marquee>. Quì trovi delle info al riguardo: http://tag.mrwebmaster.it/m3c0t142/html/marquee.htm
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it L'avatar di noos
    testa le tue pagine su più browser possibile e su varie versioni almeno per IE
    e se puoi su vari sistemi operativi
    Vola solo chi ha il coraggio di farlo

grazie.....a tutti voglio imparare presto un altro programma front page da troppi problemi......dreamw invece lo consigliate?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Franceskina
    grazie.....a tutti voglio imparare presto un altro programma front page da troppi problemi......dreamw invece lo consigliate?
    guarda, ti posso dire che l'unico modo per avere meno problemi possibile è quello di studiare e scrivere il codice a mano. Se usi editor in modalità visuale, non potrai avere un buon risultato: per quanto sia, un programma non ragiona come una persona.
    Sviluppare il codice significa anche capire qual'è l'approccio meno problematico, sia per la compatibilità crossbrowser, che per il codice in sè per sè (markup pulito, semantica, ecc.ecc.).

Permessi di invio