Volevo sapere se è possibile convertire uno spazio partizionato in FAT 32 in NTFS con già al proprio interno memorizzati programmi e files.
Volevo sapere se è possibile convertire uno spazio partizionato in FAT 32 in NTFS con già al proprio interno memorizzati programmi e files.
Sì, è possibile mentre non è vero il contrario. Infatti per passare da ntfs a fat32 dovresti formattare la partizione.
Ti consiglio comunque per precauzione di farti un backup prima di procedere alla conversione.![]()
Il programma che ho utilizzato per partizionare l'hd in due unità logiche non aveva l'opzione NTFS ma solo queste 4 opzioni: FAT, FAT32, EXTENDED e UNFORMATTED. Io ho proceduto con la FAT32. Quando è partita l'installazione di Windows XP mi è stato chiesto di convertire quella partizione su cui stavo lavorando in NTFS...ho dato l'OK, ma poi mi sono ritrovato anche l'altra unità logica partizionata in NTFS
per convertire devi andare su start-esegui-cmd e scrivere: convert C: /fs:ntfs ...poi probabilmente ti dirà che è impossibile o qualche cosa del genere....e se tu continui andando in giu nella pagina ti chiederà dei S/N cioè sì o no e tu metti si finchè nn ti dice che al prossimo rinvio del computer si avvierà automaticamente la conversione...quindi riavvia il computer e poi dovrebbe automaticamente convertirtelo...se nn funziona riprova...mi raccomando fa tutto cm ti ho detto...la scritta copiala ed incollala xk gli spazi devono essere giuste ed al minimo errore potrebbe nn risultare giusto...P:S:la conversione potrebbe causare perdite di dati...è una possibilità abb remota ma se nn vuoi rischiare fai un beckup...
Prima di lanciarsi in un "mi raccomando fa tutto cm ti ho detto...la scritta copiala ed incollala" magari sarebbe il caso di verificare se quello che si sta suggerendo è giusto....![]()
Hai semplicemente dimenticato il comando vero e proprio che è CONVERT
Start - esegui - cmd e poi "convert c: /FS:NTFS"
Ovviamente c: se si vuole convertire il disco c: (ed allora dirà che è impossibile farlo e che lo farà al prossimo riavvio, etc, etc) altrimenti d:, e: etc...
scusa nn ho capito cos'avrei sbagliato a scrivere...visto che fate i sapientoni...dimmelo...vosto che l'ho fatto poco fa gli ho detto proprio come succede e cosa fare nel momento...???????????????????????????????????????? ?
Editare il tuo messaggio per inserire la parola convert (che avevi dimenticato) e poi fare l'incazzato è veramente ridicolo....
Guarda caso la scritta "Ultima modifica ad opera dell'utente casalbaroncolo il 04-01-2008 alle 16:39" che appare nel tuo messaggio precedente è appena dopo il mio messaggio corretto...
guarda caro comas che nn ho aggiunto convert ma ho corretto errori di punteggiatura e una doppia....quindi è meglio se taci...io l'avevo scritto giusto e se nn sai leggere mi dispiace per te...ahahahah che ridicolo...
bravo, bravo ...Originariamente inviato da casalbaroncolo
guarda caro comas che nn ho aggiunto convert ma ho corretto errori di punteggiatura e una doppia....quindi è meglio se taci...io l'avevo scritto giusto e se nn sai leggere mi dispiace per te...ahahahah che ridicolo...
conosci il significato della frase "arrampicarsi sugli specchi" vero ?
Avrei fatto meglio a quotare anche il tuo primo messaggio così almeno non avresti potuto venire ad editare e correggere anche il mio.... (e tu sai che ho ragione... fai l'uomo per una volta...)
Peraltro vedo che ti eri fatto conoscere ed apprezzare anche qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1199955
Devi essere un talento naturale...
Già che c'eri oltre alla punteggiatura avresti potuto anche correggere il giù della seconda riga (manca l'accento), il "rinvio" della terza riga (si dice riavvio) ed il giuste della quinta riga (va messo giusti)Originariamente inviato da casalbaroncolo
per convertire devi andare su start-esegui-cmd e scrivere: convert C: /fs:ntfs ...poi probabilmente ti dirà che è impossibile o qualche cosa del genere....e se tu continui andando in giu nella pagina ti chiederà dei S/N cioè sì o no e tu metti si finchè nn ti dice che al prossimo rinvio del computer si avvierà automaticamente la conversione...quindi riavvia il computer e poi dovrebbe automaticamente convertirtelo...se nn funziona riprova...mi raccomando fa tutto cm ti ho detto...la scritta copiala ed incollala xk gli spazi devono essere giuste ed al minimo errore potrebbe nn risultare giusto...P:S:la conversione potrebbe causare perdite di dati...è una possibilità abb remota ma se nn vuoi rischiare fai un beckup...
E non si scrive "beckup", ma "backup" ...
Addio![]()
Scusate per l'OT ma essere presi in giro da un qualunque carneade maleducato ...
@rdwr: riassumendo: si, si può (anche se è ovviamente sempre meglio fare un backup dai dati importanti prima di fare una conversione); si usa il comando "convert" lanciato da prompt dei comandi, come indicato nei messaggi precedenti