Condivido pienamente quanto scritto da jarry.
Dal 31 di ottobre mi sono "avventurato" nel chiedere il passaggio dalla 2 alla 20 Mega. Mai l'avessi fatto; non solo non ho ottenuto quanto speravo, ma la banda da 1,700/1,900 Mega,(banda che al limite poteva soddisfare le mie esigenze), si è ridotta ad 1 Mega se non al di sotto. Eppure la portante risulta essere sui 21000, ove il rapporto attenuazione (8) e margine di rumone (12 db) sono ottimali, abitando a circa 250 metri dalla centrale.
Non sono valsi 5 Fax, 1 Raccom. AR e una infinità di apertura guasti per vedersi, a distanza di 24 ore, la dicitura: "Segnalazione risolta".
Proprio di ieri pomeriggio l'ultimo intervento del tecnico che mi riferisce che il collega di Napoli, suppongo sede del "MUX", lo informa che, da verifiche effettuate, dovrei ricevere il 95% della banda dei 20 Mega, quando ne ricevo soltanto al di sotto dei 2 Mega.
Non so proprio come comportarmi. Ne con la disdetta dell'abbonamento si risolve il problema, ma solo con una presa di coscienza da parte di tutti noi, non solo nel postare le lamentele, ma farle seguire da iniziative che possano far cambiare gli eventi.
L'apertura di un post in tal senso potrebbe tornare utile alla causa che, chi più chi meno, riguarda tutti noi.

Rispondi quotando