Originariamente inviato da Max1
Quella polemica qui l'abbiamo già fatta, e io non mi sono mai permesso e sottolineo mai di criticare le vostre risposte, anche se a volte non mi trovano d'accordo, ognuno ha le sue convinzioni che io non mi permetto di giudicare anche se a volte sarei nel giusto fare.
sbagli. perchè confrontare punti di vista diversi può anche essere costruttivo.

Ma avete letto la richiesta? Io ho risposto ad una richiesta "precisa" che gli serve a fare qualche cosa e non sono d'accordo di spingere qualc'uno a fare una cosa che non sa fare e non può utilizzare, solo perchè io non l'utilizzo e uso un'altra filosofia. Ha chiesto un codice di FP e io gli ho dato un codice di FP, è fuori luogo che gli dica di non utilizzare FP se è l'unico strumento che gli permette di avere un risultato.

Perdonatemi ma io rispondo a quello che chiedono e non dò risposte che sono inutili non perchè sbagliate, anzi più che giuste, ma inutili perchè non utilizzabili dal richiedente.

Poi se le persone vogliono incrementare le loro conoscenze, sarà una loro decisione e anche una loro premura (se ci tengono) studiarsi qualche manuale, o venire sul forum e invece di chiedere come si fa una cosa, chiedere quale strada utilizzare per imparare a usare gli standard di programazione.
vedi quanto già detto da gabip

Cosa serve dire a uno che bisogna usare i CSS se non sa neanche cosa sono? Vi prendete voi la briga di insegnargli ad utilizzarli?
non è necessario. Le risorse non mancano

Cosa serve dire a uno che per piantare un chiodo bisogna utilizzare il martello, se il martello non ce l'ha, se invece del martello usa una pietra, non sarà il modo corretto, ma almeno il chiodo lo pianta.
e se la persona in questione non sa che esistono i martelli?

Poi con tutto rispetto, vi chiedo, volete che io non risposnda più a nessuno e lascio rispondere solo a voi, solo perchè la pensate diversamente da me, e vi ritenete nel giusto al di sopra di ogni giudizio?
non mi pare di avere detto una cosa simile. Anzi, mi pare di avere già sottolineato diverse volte la mia stessa fallibilità, e mi pare di averti anche detto che ti ritengo una persona competente, e in grado di creare un buon codice e pertanto, a maggior ragione, che dovresti essere uno dei primi a invitare gli altri a "fare le cose per bene". Se poi loro ti dicono "non ho tempo e non ho voglia", allora è un discorso, ma è corretto che sappiano innanzitutto che si può fare di meglio.

Buona giornata