Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Kb presenti su un'unita' dopo formattazione

Ciao a tutti e Buon Anno. Vorrei chiedervi una cosa che mi incuriosisce,perche quando si formatta una memoria di massa esempio memory card o altro quando si va a verificare la capienza ci sono sempre piccoli kb presenti??a che servono?Spero in un vostro aiuto,grazie a presto.
    pasquale

Succede anche per gli HDD. Sono pochi Kb che servono per il funzionamento e il riconoscimento corretto dell'HDD
    Il Forum dell'associazione UbiScripta

per esempio su un HDD appena formatto in NTFS ci sono 19 MB di informazioni sulla partizione
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

Utente di HTML.it
    Forse ho capito.Quei Mb o Kb sono dei file system (esempio NTFS) creati per riconoscere ed organizzare i file che andremo a scrivere o leggere su quella memoria di massa.E' cosi?
    pasquale

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sì, prova a formattare in FAT (no 32, proprio FAT)

Utente di HTML.it
    Sì, prova a formattare in FAT (no 32, proprio FAT)
    Si,ma se ho come S.O. win xp e formatto un hd in fat o fat 32 mica riconosce l'hd?Win xp non é basato su file system NTFS??
    pasquale

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sì, però li riconosce i file system precedenti, ad esempio se sull'altro HD c'è Win 98 (FAT) XP lo riconosce, ma al contrario 98 non riconosce l'altro HD con NTFS, più recente... Comunque ti conviene NTFS, io credevo stessi parlando di pendrive...

Utente di HTML.it
    io credevo stessi parlando di pendrive...
    Le pen drive possono essere formattata solo in FAT o FAT32 ma non in NTFS?Se si perche'?
    pasquale

Utente di HTML.it
    La pen drive è per il pc un comunissimo tipi di memoria di massa (anke se molto più limitato dal punto di vista capacitivo rispetto agli hard disk). Per questo si può arbitrariamente formattare con qualunque file system (fat, fat32, ntfs, ext, ecc).
    Inoltre sulla pen drive, così come anke sugli hard disk, l'ntfs è senza dubbio migliore in quanto:
    - ha una maggiore velocità (anke se di solo 3% rispetto alla fat32)
    - è più affidabile dal punto di vista del trattamento dei dati
    A questo punto ti starai chiedendo: ma allora perchè si usa formattare le pen drive con file system fat32? I motivi sono due:
    - il primo è che l'ntfs per essere ottimizzata e più ordinata rispetto alla fat32 fa senza dubbio più accessi al disco di una semplice fat32, raggiungendo velocemente il limite massimo di accessi che una pen drive può sostenere (almeno fino ad oggi)
    - il secondo è che l'ntfs detiene più spazio per svolgere il suo lavoro rispetto alla fat32, per cui non conviene molto applicare l'ntfs partendo dal presupposto che una pen drive non ha una capacità tant elevato (anke se sono arrivati a 8gb)

Utente di HTML.it
    Grazie
    pasquale

Permessi di invio