Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ubuntu ripristinare impostazioni video

Ciao a tutti...
    ho installato la ubuntu 7.10.. Ho visto che non mi riconosceva la scheda video ati e mi son messa a giocare con le impostazioni video.. e naturalmente ho rotto qlcs..
    Praticamente mi si vede tutto sballato..vorrei sapere se posso risolvere tramite shell all'avvio..per ripristinare le impostazioni di default.

Praticamente nn riesco ad utilizzare il sistema..nn si capisce niente..
    amo molto parlare di niente..è l'unico argomento di cui so tutto

cosa intendi per "messa a giocare"? Hai modificato il file di configurazione di xorg?

comunque prova la combinazione di tasti "ctrl"+"alt"+"F1"

dovresti avere a disposizione una shell, fai il log in come root e da li puoi provare a ripristinare la vecchia copia di backup del file di configurazione di xorg (/etc/X11/xorg.conf)

ciao e grazie x la risposta..
    premetto ke di linux ne so ben poco...ho installato questa distro da poki giorni..e stavo iniziando ad usarla..

Il file xorg io manualmente nn l'ho toccato.. x giocare con le impostazioni..intendo..ke ero nella skermata per cambiare il tipo di skeda video..
    amo molto parlare di niente..è l'unico argomento di cui so tutto

guarda l'unico modo rapido che mi viene in mnte per rimediare al paciugamento è di inserire il cd/dvd di installazione e avviare come live, e poi da li sostituisci il file /etc/X11/xorg.conf.

Permessi di invio